Nintendo

Nintendo: A Digital Eclipse piacerebbe collaborare con la casa di Kyoto

Chris Kohler, fondatore dello studio Digital Eclipse, durante un’ intervista di VGC, si è dimostrato interessato a lavorare con Nintendo, sebbene, al momento, non ci sia nulla di concreto in sviluppo.

Digital Eclipse è nota per aver sviluppato delle collection di vecchi giochi, come Atari 50: The Anniversary Collection oppure Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.

La possibilità che possa collaborare con un colosso come la casa di Kyoto non è così scontata secondo Kohler, il quale ha affermato: “Come saprete, in passato Other Ocean, la vecchia proprietaria di Digital Eclipse, ha realizzato l’edizione per 3DS di Minecraft con Nintendo.

All’epoca, noi abbiamo fatto già molte cose con il colosso giapponese. Pertanto, non penso che le porte per qualcosa di nuovo siano chiuse. Quindi chissà…. Vedremo cosa accadrà in futuro. Di sicuro, però, posso dirvi che non c’è nulla in sviluppo in questo momento”.

L’idea dello studio consisterebbe nella produzione di una raccolta dei giochi storici dell’azienda. Tuttavia gli sviluppatori di Digital Eclipse sono a conoscenza della visione di Nintendo inerente al trattamento delle sue vecchie glorie, che sono disponibili sul Nintendo Switch Online.

Pertanto, bisognerà vedere come dialogheranno tra loro le parti. Sempre nella stessa intervista di VGC Kohler ha risposto alla domanda su una possibile collaborazione con Nightdive Studios, che si rivelerebbe molto difficile da concretizzare.

Difatti quest’ ultimo studio si occupa di riportare in auge i giochi più recenti, mentre l’esperienza di Digital Eclipse consiste semplicemente nell’integrazione di soluzioni basate sull’ emulazione di giochi più vecchi.

About Us

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊