News

Ninja Theory presenta il suo approccio alla salute mentale nella featurette di Hellblade II

Oggi Ninja Theory ha pubblicato Senua’s Psychosis, un video che illustra l’approccio dello studio alla rappresentazione della salute mentale in Hellblade II, comprese le esperienze di Senua con la psicosi.

 

La featurette, che affonda le sue radici nelle neuroscienze e in esperienze realmente vissute, mette in evidenza come lo studio abbia unito le competenze di consulenti in materia di salute mentale, players reali, una collaborazione ultradecennale con il professor Paul Fletcher e Cambridge Neuroscience e ricerche approfondite per poter contribuire alla progettazione e alla storia del gioco. Questa featurette sarà inclusa nel gioco e sarà disponibile nel menu principale del gioco.

 

Senua’s Saga: Hellblade II amplierà il primo gioco e permetterà ai giocatori di esplorare un nuovo lato della psicosi di Senua. I giocatori assisteranno in prima persona al viaggio della protagonista che incontrerà diversi personaggi e all’impatto che la sua psicosi avrà in contesti più sociali.

 

Per il post completo sul blog, visitare Xbox Wire e per le ultime informazioni su Senua’s Saga: Hellblade II, rimanere sintonizzati su @NinjaTheory su Twitter/X. Per ulteriori informazioni sui temi trattati in Senua’s Psychosis, visitare hellbladehelp.info.

 

Senua’s Saga: Hellblade II verrà lanciato su Xbox, PC e tramite Game Pass il 21 maggio.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.