NHL 25 offre ai giocatori un maggiore controllo sul ghiaccio grazie a ICE-Q
Dopo il reveal di NHL 25 la scorsa settimana, EA SPORTS è entusiasta di mostrare ai giocatori il primo Deep Dive del gioco.
Il video di approfondimento di oggi presenta le innovazioni del gameplay di NHL 25 e dimostra come l’Hockey sia strutturato in modo diverso. Grazie al nuovo sistema di animazione basato sulla logica ICE-Q, i giocatori possono controllare ogni centimetro di ghiaccio. Dal sistema di pattinaggio rinnovato all’IA avanzata dei giocatori controllati dalla CPU, fino alle autentiche Azioni Reattive dei giocatori, ogni aspetto di ICE-Q conferisce a NHL 25 un maggiore realismo.
Next-Gen Vision Control
Next-Gen Vision Control è una rivisitazione totale del sistema di pattinaggio di Chel, che modernizza il modo in cui i giocatori pattinano su ghiaccio con maggiore precisione. Percorrete la linea blu e avvicinatevi a chi ha il disco mentre rimanete agganciati alla porta per ottenere migliori opportunità di tiro. Oppure approfittate degli spazi stretti per passare tra gli avversari e tirare.
Adesso, quando Next-Gen Vision Control è attivo e il giocatore ha il disco in zona offensiva, pattina avendo la rete come obiettivo. I giocatori possono ora concentrare tutti sé stessi per andare in porta, trovare un compagno libero o mantenere il possesso mentre si spostano.
Il giocatore mira al disco quando non ne è in possesso il Next-Gen Vision Control è attivo. Ciò consente di effettuare passaggi più precisi e di creare un’opportunità offensiva per un Skill-Based One-Timer. Questa importante innovazione offre un’esperienza di pattinaggio più fluida e incredibilmente autentica.
AI potenziata
L’IA potenziata rivoluziona NHL 25 con un rifacimento completo del sistema di giocatori IA. I giocatori della CPU hanno ora una maggiore consapevolezza e un’intelligenza maggiore, che porta a un migliore posizionamento sul ghiaccio e a una migliore lettura del gioco. Questa innovazione offre un gioco più fluido e consente ai giocatori di eseguire le giocate in modo fedele alla realtà.
Le strategie In-Zone di Chel, tra cui Behind the Net, Overload e Crash the Net, sono state ricostruite per consentire ai pattinatori di utilizzare meglio lo spazio aperto, rendendo più facile ricevere il disco e diventare una minaccia offensiva. I Rush Plays ora creano un maggiore realismo, con i giocatori dell’IA che leggono intuitivamente il gioco per trovare spazio invece di schiantarsi semplicemente sul palo lontano.
Azioni Reattive
Sono finiti i tempi in cui i giocatori si aggrovigliavano e si scontravano. Grazie alle Azioni Reattive, le nuove animazioni per evitare le collisioni permettono ai giocatori di scivolare e di cercare lo spazio per ricevere il disco, proprio come i professionisti. Anche la difesa è più dinamica, grazie all’introduzione delle panic turns, che permettono ai giocatori di girarsi all’improvviso e di usare il bastone per chiudere gli spazi. I giocatori possono anche sporgere le gambe per bloccare un tiro o un passaggio, e i compagni di squadra in posizione offensiva abbassano il bastone nelle corsie di passaggio se ritengono di essere in una buona posizione.
Questi miglioramenti garantiscono che i giocatori siano più consapevoli di ciò che accade durante il gioco e reagiscano in tempo reale, creando un nuovo livello di intelligenza resa ancora più autentica e migliorando il flusso di gioco secondo per secondo.
Skill Based One-Timers
La potenza di ICE-Q e la capacità del gioco di creare opportunità di punteggio più significative hanno permesso ai nuovi Skill-Based One-Timers di regalare momenti esaltanti di hockey.
Le azioni one-timer prendono vita grazie a un indicatore di gioco basato sull’apertura e sulla posizione dell’attaccante sul ghiaccio. Una volta identificati, i giocatori possono passare il disco per impostare il tiro di abilità, che crea una maggiore opportunità di segnare se eseguito con tempismo e precisione perfetti.