News

NG24 Spring: tanti contenuti straordinari e un glorioso 20° anniversario

L’edizione del 20 ° anniversario della Nordic Game Conference, tenutasi dal 21 al 24 maggio, è stata un grande successo, con molti relatori e partecipanti brillanti provenienti da tutto il mondo.

Le impressioni di NG24 Spring possono essere trovate qui . Le foto verranno aggiunte a breve.

Più di 2500 partecipanti hanno visitato l’evento dal vivo, fisicamente a Malmö o online tramite Nordic Game Discord. 30.000 spettatori unici hanno guardato i discorsi e le sessioni in live streaming dal teatro principale presso la sede di Slagthuset tramite streaming e NG Discord. 157 relatori provenienti da diversi paesi e regioni hanno discusso le tendenze del settore, approfondimenti stimolanti e insegnamenti utili.

Argomenti come la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale, la gestione sostenibile degli studi, l’adattamento ai cambiamenti, nonché la rappresentazione culturale nei giochi e persino il design romantico nei giochi sono stati dibattuti durante lo spettacolo da esperti del settore e responsabili degli studi di gioco.

Come sempre gli affari e il matchmaking sono parte integrante di Nordic Game. Attraverso il sistema di riunioni MeetToMatch si sono svolti complessivamente 3.522 incontri confermati, rispetto ai 3.328 dell’anno scorso.

Inoltre, in occasione del suo 20 ° anniversario, la conferenza ha ospitato i Nordic Game Awards 2024, premiando i migliori progetti degli sviluppatori di giochi nordici. Il grande vincitore della serata è stato Alan Wake di Remedy Entertainment con tre premi per Gioco nordico dell’anno, Miglior grafica e Miglior audio. Gioco nordico dell’anno – Piccolo schermo va a Rytmos di Floppy Club. Il premio per il miglior design del gioco è stato COCOON di Geometric Interactive . La migliore tecnologia va a THE FINALS di Embark Studios. Il premio per il miglior divertimento per tutti è stato assegnato all’isola di Ikonei da Snowcastle Games. E il miglior debutto premia Bramble: The Mountain King di Maximum Entertainment.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.