Switch

NexStreaming rilascia il lettore di video SDK NexPlayer su Switch.

NexStreaming ha annunciato di aver rilasciato su SwitchNexplayer”, un popolare lettore multimediale SDK con cui è possibile vedere o registrare dei video. Pertanto risulta da ora possibile lo streaming HLS e DASH all’interno di qualsiasi gioco per  Switch. Segue un comunicato stampa degli sviluppatori con delle ulteriori informazioni:

NexPlayer e Nintendo hanno unito le loro forze per portare il popolare NexPlayer su Nintendo Switch rendendo possibile lo streaming HLS e DASH all’interno delle app Nintendo Switch. I fornitori OTT saranno in grado di offrire i loro servizi video Live e VOD a quasi 80 milioni di utenti in tutto il mondo e gli editori dei giochi potranno includere dei contenuti video entusiasmanti all’interno dei loro giochi per Nintendo Switch.

NexPlayer per Nintendo Switch include lo stesso supporto premium del normale NexPlayer SDK ed è molto facile da integrare in qualsiasi applicazione.

Carlos Lucas, CEO di NexStreaming, ha dichiarato: “Il nostro ruolo nel settore è quello di abilitare i servizi video più avanzati per il maggior numero di dispositivi. L’aggiunta di Nintendo Switch al nostro elenco di piattaforme supportate è in linea con questa strategia. Il supporto di Nintendo è stato fondamentale per questo risultato. Speriamo che i nostri clienti inizino a massimizzare l’utilizzo di questa tecnologia molto presto”.

 

 

ERRATA CORRIGE: NexStreaming annuncia che NexPlayer diventa un Unity Verified Solutions Partner | Business Wire

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊