Crea sito

New Pokemon snap conquista il Regno Unito!

Returnal parte in sordina forse per colpa di Resident Evil.

New Pokémon Snap ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita  del Regno Unito nella sua settimana di debutto.

Il gioco Switch ha venduto oltre quattro volte il numero di copie al lancio rispetto all’originale, che ha raggiunto il numero 9 nel settembre 2000.

Il primo gioco arrivò nel bel mezzo della Pokémon mania, tuttavia era un titolo N64, che era una console che faticava a vendere nel Regno Unito (1,5 milioni di N64 erano stati venduti rispetto a 5,4 milioni di PlayStation).

Nel tempo Pokémon Snap è diventato un discreto successo per la console. Lo Switch ha un successo significativamente maggiore rispetto all’N64, ma anche rispetto ai giochi più recenti il ​​risultato sembra buono.

La settimana di apertura del nuovo Pokémon Snap è 2,5 volte più grande dell’ultimo gioco spin-off Pokémon: Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX, lanciato su Nintendo Switch a marzo 2020.

È il terzo più grande lancio dell’anno per Switch dopo Super Mario 3D World. Bowser Fury e Monster Hunter Rise.

Il gioco di fotografia è comodamente davanti al numero 2, Returnal esclusivo per PS5.

Il gioco roguelike di Sony è il primo titolo significativo per PS5 a essere rilasciato. Tuttavia, le sue vendite di lancio sono inferiori a quelle che abbiamo visto dalle precedenti esclusive PlayStation AAA.

Ovviamente ci sono più di alcuni avvertimenti da considerare: la PS5 è ancora agli inizi in termini di base installata, il prezzo del gioco è alto e deve affrontare una forte concorrenza da Resident Evil che uscirà a breve.

 

VOTO FINALE :

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.