Film/Serie TVPC/SteamPs4PS5Switch

Netflix acquisisce Night School Studio, sviluppatore di Oxenfree

Netflix acquisisce Night School Studio, sviluppatore di Oxenfree 

Direttamente da Night School Studio, arriva la notizia che la società si è unita a Netflix.

Secondo il co-fondatore di Night School Studio, Sean Krankel, lo studio continuerà a lavorare su Oxenfree II: Lost Signals e a creare nuovi mondi di gioco.

Oxenfree II: Lost Signals uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC nel 2022.

“Da oggi, Night School Studio si unisce al team di Netflix.
Negli ultimi mesi, abbiamo avuto innumerevoli conversazioni ponderate sulle nostre rispettive visioni per i giochi.
Night School vuole estendere le nostre aspirazioni narrative e progettuali attraverso giochi distintivi e originali.
Netflix offre ai creatori di film, serie TV e ora di giochi, una tela senza precedenti per creare e offrire intrattenimento eccellente a milioni di persone. Le nostre esplorazioni nel gameplay narrativo e il track record di Netflix nel supportare diversi narratori sono stati un abbinamento naturale. Sembrava che entrambe le squadre fossero arrivate istintivamente a questa conclusione.

Certo, è un onore surreale essere il primo studio di giochi a unirsi a Netflix! Non solo possiamo continuare a fare quello che facciamo, ma otteniamo un posto in prima fila sulla più grande piattaforma di intrattenimento del mondo.
Il team di Netflix ha mostrato la massima cura per proteggere la nostra cultura dello studio e la nostra visione creativa. Continueremo a realizzare Oxenfree II. Continueremo a creare nuovi mondi di gioco.
Per ora, c’è un caleidoscopio di farfalle nello stomaco collettivo della nostra squadra. (Apparentemente è quello che chiami un gruppo di farfalle?) Perché crediamo davvero di avere la possibilità di avere un impatto positivo sul modo in cui le persone scoprono, giocano e condividono giochi di storia tra loro.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜