Film/Serie TVNews

Netflix – 1,1 milioni di abbonati persi dopo il lancio di Disney+.

Dopo il suo debutto in alcuni paesi, Disney+ si prepara ad approdare anche qui in Italia a partire dal prossimo 30 marzo.

Nel frattempo, però, sembra che il servizio stia mettendo Netflix in difficoltà.

Stando a uno studio degli analisti di Cowen & Co. condotto da The Hollywood Reporter, la casa di Topolino è riuscita a far perdere a Netflix la bellezza di 1,1 milioni di abbonati.

Tutta gente che ha scelto di passare al suo servizio.

Una scelta del genere ha condotto a previsioni stando alle quali l’ultimo quadrimestre dovrebbe vedere per Netflix una flessione di 1, 6 milioni circa.

Un periodo nero? Non esattamente.

Stando all’analista John Blackledge, sono previste almeno 7,6 milioni di iscrizioni in questo periodo

Ciònonostante viene rivelato che 19, 4 milioni di utenti sono iscritti a entrambe le piattaforme, il che fa sovrapporre le due offerte intorno all’ 80%.

In tutto è il 21% la quantità di abbonati iscritti a Disney +, mentre il 5,8% ha completamente abbandonato Netflix per abbonarsi a Disney+

Fonte


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊