Netflix – 1,1 milioni di abbonati persi dopo il lancio di Disney+.
Dopo il suo debutto in alcuni paesi, Disney+ si prepara ad approdare anche qui in Italia a partire dal prossimo 30 marzo.
Nel frattempo, però, sembra che il servizio stia mettendo Netflix in difficoltà.
Stando a uno studio degli analisti di Cowen & Co. condotto da The Hollywood Reporter, la casa di Topolino è riuscita a far perdere a Netflix la bellezza di 1,1 milioni di abbonati.
Tutta gente che ha scelto di passare al suo servizio.
Una scelta del genere ha condotto a previsioni stando alle quali l’ultimo quadrimestre dovrebbe vedere per Netflix una flessione di 1, 6 milioni circa.
Un periodo nero? Non esattamente.
Stando all’analista John Blackledge, sono previste almeno 7,6 milioni di iscrizioni in questo periodo
Ciònonostante viene rivelato che 19, 4 milioni di utenti sono iscritti a entrambe le piattaforme, il che fa sovrapporre le due offerte intorno all’ 80%.
In tutto è il 21% la quantità di abbonati iscritti a Disney +, mentre il 5,8% ha completamente abbandonato Netflix per abbonarsi a Disney+