NEO: The World Ends With You, tutte le informazioni prima dell’uscita
La serie The World Ends With You sviluppata da Square Enix nacque nel 2007 e apparve per la prima volta su Nintendo DS. Già da allora si distinse per il gameplay, grafica e soundtrack unica nel suo genere e nel mondo degli RPG. Per svariati anni il gioco ha subito svariati remake, sbarcando sui dispositivi mobile con The World Ends With You: Solo Remix e su Nintendo Switch con il nome di The World Ends With You: Final Remix.
Dopo ben quattordici anni finalmente uscirà un nuovo titolo della serie che prende il nome di NEO: The World Ends With You, avente a se una storia completamente a parte, ma ricca di riferimenti per chi ha giocato il precedente. La storia infatti è sempre ambientata in Shibuya tre anni dopo dall’ultimo Reaper’s Game, includendo però un nuovo cast di personaggi tra cui Rindo, il nuovo protagonista, e insieme al suo team Wicked Twisters. Questo darà la possibilità a tutti i videogiocatori, veterani e nuovi della serie, di giocare e godersi il nuovo titolo senza aver giocato il precedente.
Ovviamente lo stile del gioco ha conservato la sua unicità, ma ha cambiato faccia con il nuovo titolo passando al 3D e non più al 2D. L’elemento che ha colpito molto è soprattutto il combattimento che è diventato ancora più frenetico e unico, tendendo a non stancare. Ovviamente per i collezionisti che vorranno completarlo, il gioco oltrepasserà facilmente le 50 ore di gioco: una vera e propria sfida.
NEO: The World Ends With You uscirà il 27 luglio 2021 in versione fisica e in versione digitale su PS4 e Nintendo Switch. Se pre-ordinerete il gioco, riceverete il “Kit di sopravvivenza del Reaper ” contenente tre oggetti che vi aiuteranno nel corso della prima parte del gioco. Ovviamente gli oggetti saranno comunque sbloccabili nel corso della campagna principale.
Per tutte le informazioni, vi invito a controllare il sito ufficiale del gioco e di giocare la demo già disponibile per assaggiare una fetta di quello che sarà il gioco completo. Il salvataggio, infatti, sarà trasferibile sul gioco completo per permettervi di continuare l’avventura da dove vi eravate fermati.
Vi lascio anche tutti i trailer rilasciati qui sotto.
Annuncio del gioco
Data di Rilascio
Filmato d’apertura
Trailer Finale