Nel 20° anniversario della seconda battaglia di Fallujah, Victura presenta il primo videogioco documentario al mondo
Nel 20° anniversario della seconda battaglia di Fallujah, Victura presenta il primo videogioco documentario al mondo
Il best-seller Six Days in Fallujah esplora uno degli eventi più importanti del secolo, ricreato dai marines, dai soldati e dagli iracheni che erano lì – L’innovativa intelligenza artificiale del team di fuoco dà vita a una nuova generazione di sparatutto di squadra
Oggi, Victura ha rilasciato il suo attesissimo aggiornamento “Command and Control” per lo sparatutto tattico in prima persona storicamente accurato Six Giorni a Fallujah , che è disponibile ora per tutti i giocatori su Steam.
Questo aggiornamento include le prime missioni di narrazione documentaristica di Six Days in Fallujah , che portano i giocatori all’interno dell’inizio dell’ISIS e dell’incontro più sanguinoso per le forze occidentali in quasi mezzo secolo. Durante queste missioni, i giocatori partecipano a ricreazioni di eventi reali insieme a filmati documentari e interviste con iracheni e americani che erano presenti durante la seconda battaglia di Fallujah nel novembre 2004.
Inoltre, l’aggiornamento Command and Control ora include una modalità in solitaria in cui i giocatori comandano squadre di fuoco IA programmate con autentiche tattiche militari. Richiamandosi agli originali Rainbow Six, Ghost Recon, Brothers in Arms, SOCOM e altri classici “sparatutto a squadre”, i giocatori usano sofisticate manovre militari per superare eventi simulati del mondo reale dalla battaglia.
Six Daysin Fallujah è uno sparatutto a squadre altamente realistico e il primo videogioco documentario al mondo. È stato inizialmente lanciato su Steam Early Access il 22 giugno 2023 ed è diventato immediatamente il gioco per PC più venduto al mondo, rimanendo nella Top 10 per tutta la settimana successiva. Ideato dal sergente Eddie Garcia, un marine ferito durante la battaglia, Six Days in Fallujah è stato creato in collaborazione con oltre 100 marine e soldati statunitensi, nonché con oltre due dozzine di civili e soldati iracheni.
Uno degli eventi più importanti dell’ultimo mezzo secolo, la seconda battaglia di Fallujah, iniziò il 7 novembre 2004, dopo che Al Qaeda in Iraq prese il controllo della città di Fallujah. Sei mesi dopo aver perso la città, il primo ministro iracheno ordinò un’operazione militare in cui i soldati iracheni combatterono al fianco delle forze americane e britanniche per riprendere la città. La battaglia divenne la più sanguinosa per le forze occidentali dal 1968, rimodellò la dottrina militare e la politica occidentale e stabilì un’alleanza pluridecennale tra le forze occidentali e irachene. Nel 2006, le forze di Al Qaeda sopravvissute alla battaglia rinominarono il loro gruppo ISIS e nel 2014 conquistarono più di 40.000 miglia quadrate di territorio in tutto il Medio Oriente.
“Quello che è successo a Fallujah nel corso del 2004 ha fatto imboccare al mondo un percorso dal quale non siamo ancora tornati indietro”, ha affermato Peter Tamte, CEO di Victura. “Come videogioco documentario, SixDays in Fallujah approfondisce la nostra comprensione delle realtà della guerra combinando la simulazione di guerra più accurata fino ad oggi con le parole e le esperienze degli iracheni e degli americani che erano lì”.
Nuove funzionalità nell’aggiornamento di comando e controllo dei sei giorni a Fallujah :
Prime missioni di storie documentarie: le prime due missioni di campagne di storie per giocatore singolo disponibili nell’aggiornamento Command and Control trascinano i giocatori nella genesi dell’ISIS e nel giorno di apertura della seconda battaglia di Fallujah. Queste missioni fungono anche da tutorial per i giocatori singoli per apprendere le tattiche e i controlli per guidare tre compagni di squadra NPC utilizzando il sistema Fireteam AI appena implementato.
Sistema AI avanzato Fireteam: Six Days in Fallujah ora dà ai giocatori il comando di un Fireteam AI per implementare tattiche sofisticate come Fire and Maneuver, Ambushes, Breaching e 360-grade Security. L’innovativo “Go!Command” rende facile dare ordini tanto quanto sparare con le armi. Con un tocco, i team possono sopprimere i nemici, sorvegliare gli obiettivi, violare le fortificazioni o seguire in formazione.
Compagni di squadra AI: proprio come nel combattimento vero e proprio, per completare le missioni con successo è necessario un team di fuoco completo di quattro persone e un uso efficace delle tattiche. Ora, oltre a controllare i team di fuoco AI nella nuova modalità giocatore singolo, i giocatori possono anche sostituire i compagni di squadra AI online ogni volta che non sono disponibili tutti e quattro gli umani.
Nuova missione procedurale “HLZ Wolf”: oltre a due nuove missioni della campagna storia per giocatore singolo, questo aggiornamento include la nuova missione procedurale “HLZ Wolf”. Tutte e otto le missioni procedurali possono ora essere giocate da soli con Fireteam AI in modalità cooperativa con quattro giocatori o con meno di quattro giocatori, con il gioco che riempie gli slot mancanti con compagni di squadra AI.
Revisione grafica: Six Days in Fallujah ora presenta l’illuminazione ray-tracing e molti nuovi effetti visivi tramite la tecnologia RTX Global Illumination (RTXGI) di NVIDIA, basandosi sulle tecnologie Global Dynamic Lighting e Procedural Architecture leader del settore del gioco, che simulano dinamicamente effetti di luce e meteo reali. Inoltre, la maggior parte dei personaggi, degli ambienti, dei veicoli e degli effetti del gioco sono stati migliorati per una maggiore fedeltà visiva.
Miglioramenti aggiuntivi: oltre 300 miglioramenti tecnici, che migliorano ogni aspetto, dalle prestazioni di gioco all’efficacia dell’IA nemica, fino alla fluidità delle interazioni e dei controlli.
Caratteristiche principali esistenti in Sei giorni a Fallujah :
Architettura procedurale: i marine non sapevano mai cosa li aspettava dietro la porta accanto, e questa paura dell’ignoto è diventata una parte centrale e totalizzante del combattimento. Ogni volta che i giocatori iniziano una missione, interi edifici cambiano forma dentro e fuori, i nemici assumono nuove posizioni ed emergono minacce uniche.
Modalità cooperativa per 4 giocatori: i giocatori possono invitare fino a tre amici o effettuare il matchmaking online per giocare missioni cooperative contro nemici controllati dall’IA, programmati con le stesse tattiche che hanno reso la battaglia di Fallujah una delle più difficili degli ultimi cinquant’anni.
Wargame : i giocatori possono personalizzare i parametri per le missioni procedurali, creando un’ampia varietà di sfide imprevedibili. I parametri personalizzabili includono l’ora del giorno, il meteo, la difficoltà del nemico e la variazione dell’architettura procedurale.
Six Days in Fallujah è disponibile per l’acquisto per PC Windows in Early Access tramite lo Steam store a $ 39,99. Per celebrare l’uscita dell’aggiornamento Command and Control, il gioco è in vendita a $ 29,99 fino al 17 novembre 2024.
I futuri aggiornamenti di Steam Early Access aggiungeranno altri contenuti e funzionalità al gioco prima dell’uscita completa di Six Days in Fallujah sulle console PC, PlayStation e Xbox alla fine del 2025.