News

Nasce New Tales, nuovo sviluppatore di giochi composto da veterani di Activision, Blizzard, LucasArts, SEGA, Sierra e Ubisoft

Nasce New Tales, nuovo sviluppatore di giochi composto da veterani di Activision, Blizzard, LucasArts, SEGA, Sierra e Ubisoft

Nasce New Tales, un nuovo publisher e sviluppatore di giochi composto da veterani Activision, Blizzard, LucasArts, SEGA, Sierra e Ubisoft.

Lo studio con sede a Parigi creerà nuove proprietà intellettuali attraverso i propri studi interni, oltre a fornire servizi editoriali su scala globale a sviluppatori di giochi esterni attraverso “partnership leali”.
I fondatori dell’azienda, che hanno una media di 22 anni di esperienza nel settore dei giochi, hanno lavorato su franchise come Call of Duty, Counter-Strike, Crash Bandicoot, Diablo, EverQuest, Half-Life, Hearthstone, Overwatc , Star Wars: Jedi Knight, Sonic the Hedgehog e World of Warcraft.

Cedric Marechal, presidente e CEO di New Tales, in un comunicato stampa ha dichiarato:

“Abbiamo formato un team di giocatori appassionati con un livello di esperienza senza rivali, avendo sviluppato alcune delle più grandi IP e comunità di giocatori.
Raramente il gioco ha visto un momento così emozionante, alimentato da tonnellate di innovazione e creatività.
Tuttavia, la frequenza delle nuove uscite continua a crescere rapidamente, rafforzando la necessità di una grande editoria internazionale.
New Tales è una soluzione di pubblicazione one-stop-shop in cui lavoreremo con gli sviluppatori, come un unico team unito, dedicato a massimizzare il successo.
Stiamo anche sviluppando le nostre capacità di produzione interna per sviluppare i nostri giochi e IP.
Non vediamo l’ora di unire le forze con persone che condividono i nostri valori e la nostra passione!”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜