NAIRI: Tower of Shirin – Recensione
NAIRI: Tower of Shirin è una storia di fede, famiglia e destino che scalda il cuore. Segui Nairi, una ragazza del quartiere ricco che è stata spinta dalla sua vita di lusso e deve trovare la strada di casa. Svegliato nella notte e detto di fuggire per la sua vita, il tuo lavoro è quello di mettere insieme ciò che sta accadendo nel suo mondo. Durante la sua saga di difficoltà, incontra Rex, una studiosa con un passato oscuro, che diventa il suo fedele aiutante. Insieme, devi cercare di restituire Nairi alla sua famiglia, ma non sarà facile.
NAIRI: la Torre di Shirin è piena di sinistre sottotrame e una ricchezza di colpi di scena. Infatti, considerando l’adorabile stile artistico che lo illustra, la storia è sorprendente, sia in termini di tema che di difficoltà. Il mondo HomeBearStudio costruito per NAIRI è incredibilmente profondo e c’è molto di più che potrebbe essere stato scoperto. Non rovinerò nulla, ma ci sono ampie opportunità per gli sviluppatori di rivisitare il mondo di Shirin. Non vedo l’ora di vedere se tirano fuori un seguito, perché mi è piaciuta molto la storia.HomeBearStudio ha un’incredibile capacità di farti sentire per i personaggi che hanno creato in NAIRI: Tower of Shirin. Bill, un giovane anatroccolo che vuole solo adattarsi, mi ha riempito di vera pietà; mentre Omar, un felino rotondeggiante che ama gli spuntini, era semplicemente adorabile – anche se posso immaginare che gli altri possano trovarlo un po ‘stucchevole. Ogni personaggio che incontri è unico; hanno tutti una propria storia. Le ricerche su fetch non sono solo un dispositivo di progressione di storie vuote; ti aiutano a capire i motivi e i desideri delle povere creature. Di solito ti danno una buona ragione per andare a prendere qualcosa, lasciandoti più come un aiutante di un avventuriero ricattato.Durante il dialogo, i personaggi avranno alcune espressioni diverse. Spesso era davvero impressionante quanta emozione potesse essere escogitata da queste espressioni antropomorfiche. Sebbene l’occasionale aspetto riutilizzato non corrispondesse perfettamente a quello che il personaggio stava dicendo, questo è stato facilmente perdonato per il modo in cui hanno guardato durante la maggior parte delle loro frasi. Anche se non hai familiarità con il comportamento degli animali, le sopracciglia solcate e le orecchie abbassate spareranno all’empatia attraverso di te come una freccia; Volevo solo dare loro una coccola!
NAIRI: Tower of Shirin è un gioco di avventura point-and-click, caratterizzato dalla meccanica dei puzzle. Trascorrerà la maggior parte del tuo tempo spostandoti da un ambiente all’altro alla ricerca di indizi e oggetti. A volte cercherai un modo per fuggire e, a volte, cercherai solo rottami da scambiare per il tuo prossimo articolo in progress-plot. La storia è raccontata attraverso uno stile d’arte in stile Studio Ghibli, con filmati e scene di dialogo carini e bizzarri.
I controlli sono a proprio agio sullo Switch – in effetti, non credo di aver mai visto un diagramma di layout del controller del computer, vero? Puoi usare lo stick analogico di Joy-con per muovere il cursore di una mano sullo schermo, che cambierà in una lente d’ingrandimento se puoi interagire con qualcosa, o una freccia per spostarti in una nuova locale. L’uso dei pulsanti L o R rallenta la velocità del cursore per una buona manovrabilità, mentre i pulsanti A e X mostrano il dialogo.In alternativa, quando si gioca in modalità palmare, è possibile utilizzare il touch screen per premere fisicamente su ciò che si desidera esplorare o interagire. Personalmente, ho trovato che era più facile usare una combinazione dei due metodi. Alcuni puzzle funzionavano meglio con il touchscreen, ma era anche bello avere il cursore per indicare quando c’era qualcosa da ispezionare.La musica è semplice e tranquilla, spesso composta solo da uno strumento a corde o due, con alcuni suoni di sottofondo ambientale. Di notte, potresti avere solo fischi e grilli di cricket per tagliare il fruscio delle foglie nel vento. Ma nel giorno, puoi aspettarti tamburelli, sitari e legni, a bizzeffe. Mettono il tema del “deserto” su uno spesso, ma accompagna bene la storia. La mia preferita era la dolce melodia di chitarra di Syl nel bar – potevo ascoltarla per ore.
Le caratteristiche includono:
Personaggi e luoghi affascinanti disegnati a mano dal design esperto
Una trama che catturerà il giocatore per tutto il tempo
Tonnellate di oggetti da raccogliere, scambiare e combinare in oggetti stravaganti
Enigmi rompicapo
Colonna sonora splendidamente composta
Interfaccia intuitiva
Localizzazione in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato e cinese tradizionale