Nacon: Sedia Gaming PCCH-350 PlayStation – Recensione
Nacon: Sedia Gaming PCCH-350 PlayStation – Recensione
Nacon qualche giorno fa ci ha inviato due Sedie Gaming PCCH-350 PlayStation, le sedie da gaming sono fantastiche penso che tutti debbano averne una in casa ma anche in ufficio. Sono comode da utilizzare anche per lunghi periodi, sono imbottite e son state progettate proprio per tante ore consecutive di utilizzo. Nacon è un azienda che tratta periferiche e accessori, sia per console che per mobile e PC. Nacon ha sempre una soluzione adatta per le nostre esigenze.
La sedia in questione l’ho vista con vari prezzi, sul sito Nacon è attualmente a 199,99 Euro. Nella scatola trovate tutto il necessario per assemblarla, una confezione di ruote, il piede, il pistone, il copri pistone, il sottosedia con annesso abbassa sedia, il sedile, i braccioli e lo schienale, in dotazione viene data la chiave esagonale (noi ne abbiamo usata una più lunga che avevamo già per agevolarci nei movimenti) necessaria per assemblare il tutto, le viti e i tappi per coprire le viti stesse.
Non è difficile come può sembrare, noi abbiamo impiegato circa 30 minuti, tra una risata e l’altra, come ho detto non difficile da montare perchè ogni singolo foro e ogni pezzo ha il suo aggancio. La si può montare tranquillamente anche da soli.
La sedia è bella esteticamente, bianca e nera con il logo PlayStation, non ha fronzoli e ha una garanzia di due anni, è dotata di un meccanismo a gas per il sollevamento. Il suo design è ergonomico, la finitura è in simil pelle (attenzione a gatti, cani e bambini ed eventuali graffi). La finitura è molto bella, cuciture bianche, fabbricazione molto curata, i braccioli hanno una solida struttura imbottita.
Specifiche tecniche:
Design ergonomico
Altezza regolabile
Comodi braccioli
Peso massimo supportato: 100 kg
5 ruote
La sedia grazie alle ruote e ai suoi circa 18 kg è molto semplice spostarla ovunque, supporta il peso di 100 kg, quindi è più adatta a soggetti di piccola e media corporatura.
Per quanto mi riguarda ho trovato la sedia molto comoda e mi ha quasi costretta a sedermi per bene con schiena diritta, non solo giocando ma anche vicino alla scrivania mentre sto scrivendo questa recensione e mentre scrivo le news e i comunicati stampa.
Visita il sito Nacon per acquistare i prodotti qui.
Conclusione
Abbiamo tra le mani, ops sotto il sedere e dietro la schiena, una entri level con licenza ufficiale PlayStation e si… ottieni ciò che paghi. Per molti il fatto che non ci sia la possibilità di inclinare lo schienale è negativo ma io personalmene penso sia il punto forte, cosi non possiamo sederci in modo irregolare. Sotto al sedile però è stata posizionata una “manopola” che ci consente di regolare la rigidità anche se di poco. Non ci sono braccioli multidirezionali ne cuscini e cuscinetti extra, la protuberanda allo scienale che ci induce a sederci in modo eretto è adatta soprattutto a chi come me è 1,70 e per chi è alto fino a 1,70 se sei più alto potrebbe non essere l’ideale o potresti trovare il poggiatesta basso per la tua altezza. Mi spiace solo non ci sia il cuscino cervicale, sarebbe stato un buon extra, in compenso la seduta è bella ampia e comoda, come lo schienale.