Muv-Luv e Muv-Luv Alternative usciranno su Switch il 28 marzo 2024
Le visual novel Muv-Luv e Muv-Luv Alternative stanno per ricevere entrambi un’ edizione per Nintendo Switch in occasione del ventesimo anniversario dalla loro uscita. Le nuove versioni usciranno il 28 marzo 2024 e saranno sia in inglese che in giapponese.
In Giappone saranno disponibili in formato fisico come parte del Muv-Luv 20th Odyssey Box. Tale set, oltre ai giochi base, includerà una tazza con un manico a moschettone, il badge Gate Guard, una medaglia commemorativa del 20° anniversario, il codice download per il contenuto scaricabile Muv Luv Unlimited Day After 00 ~ 003 , il libro di artwork Luv Alternative e il Muv -Love da 352 pagine in formato A4.
I giochi sono usciti originariamente su PS Vita e PC in tutto il mondo, ma solo in Giappone per PS3 e Xbox 360. Consistono in due visual novel dalle tematiche profonde. Il primo gioco è suddiviso in due archi narrativi: Muv-Luv Extra e Muv-Luv Unlimited. Il terzo atto, invece, viene raccontato in Muv-Luv Alternative, dove un climax così grande, a detta degli sviluppatori, sconvolgerà il giocatore.