News

Music Power Up vince l’IndieCade 2024 Audio Design Award

Lo sviluppatore indipendente Microstudio ha vinto l’IndieCade 2024 Audio Design Award per il suo titolo in fase di sviluppo in cui giochi come musicista che crea colonne sonore per videogiochi, Music Power Up . La giuria di IndieCade ha dichiarato di essere “sbalordita dall’ampiezza delle esperienze di gioco incentrate sulle prestazioni e la giocosità della musica”, elogiando il gioco per la sua colonna sonora e gli effetti sonori meticolosamente realizzati, i minigiochi innovativi e la varietà di meccaniche.

In Music Power Up , inizierai la tua carriera di musicista negli anni ’80. Incontra altri musicisti, programmatori di giochi ed editor, condividi il loro entusiasmo nei primi giorni del microcomputing. Sarai assunto per creare la musica e gli effetti sonori per 10 titoli di videogiochi, con uno studio musicale completo con 4-8 tracce, una versatile drum box e un sintetizzatore ricco di funzionalità a portata di mano. Puoi modellare i tuoi suoni e creare le tue melodie da zero, oppure puoi usare pattern pre-composti, assemblare le tue tracce e entrare nei dettagli in seguito. Puoi creare la tua canzone in modalità sequencer o in tempo reale tramite la modalità performance. Ognuno dei 10 giochi è giocabile e una volta completato il tuo lavoro, puoi giocarci tutte le volte che vuoi. Inoltre, hanno la migliore musica… da quando l’hai creata tu!


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.