Monster Hunter Wilds: Pubblicati dei nuovi trailer
Monster Hunter Wilds verrà presentato alla Gamescom 2024 con degli annunci e con una demo. Mentre i giocatori aspettano la fiera, che si terrà tra il 21 e il 25 agosto, Capcom ha deciso di rendere meno pesante l’attesa.
Sul canale YouTube della serie Monster Hunter sono stati pubblicati dei trailer sulle meccaniche e su altre caratteristiche del nuovo capitolo. Uno dei filmati è dedicato alla novità più importante del gameplay: il Focus Mode.
Quest’ultimo consente ai giocatori di puntare manualmente attacchi e parate ed evidenzia i colpi inferti ai nemici. Inoltre sempre il Focus Mode permette ai giocatori di adottare i Focus Strike per infliggere più danni agli avversari.
Un altro video, invece, si focalizza sulle meccaniche principali del titolo. In particolare, il filmato dedica attenzione ai Seikret, che possono essere cavalcati durante l’avventura, alla Fionda Uncinata, utile sia per stordire i nemici che per afferrare oggetti, e allo scambio tra due armi per le battaglie.
Infine l’ultimo video è incentrato sui vantaggi della lenta, ma potentissima Grande Spada. Quest’ arma può essere usata per dei fendenti caricati, ma ha lo svantaggio di lasciare il giocatore vulnerabile agli attacchi.
In ogni caso, se si riuscirà a sferrare un colpo con successo, si potranno usare altri due fendenti caricati. Nonostante la sua lentezza, l’arma può essere usata anche per proteggersi dagli attacchi avversari e per annullare i fendenti caricati con una parata, che ne riduce il danno.
Monster Hunter Wilds uscirà nel 2025 per Xbox Series X/S, PS5 e PC.