PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Monster Hunter Wilds: I DLC non saranno pay-to-win

Capcom ha annunciato che i DLC di Monster Hunter Wilds non saranno pay-to-win. Più con l’esattezza, questa dichiarazione arriva dal produttore della serie Ryozo Tsujimoto durante una sua intervista con lo youtuber Rurikhan.

Non ci sarà nessun contenuto a pagamento che possa influenzare l’esperienza di gioco. La risposta arriva in seguito ad una domanda incentrata sul fatto che la maggior parte dei giochi moderni presentino questa caratteristica.

Fortunatamente nulla di tutto questo ci sarà nel nuovo capitolo di Monster Hunter, dal momento che i DLC presenteranno solo oggetti estetici, ossia costumi e acconciature. Pertanto si ricollegheranno alla scia intrapresa con i DLC principali dei precedenti giochi della serie.

Inoltre, sempre Tsujimoto ha esprezzo amarezza sul possibile ritorno delle armature a strati, poiché, come accaduto già in passato, il loro lancio a pagamento rovinerebbe il divertimento dei giocatori. Monster Hunter Wilds sarà disponibile nel 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X e S.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊