Monster Hunter Rise supera le 8 milioni di copie vendute

Capcom ha annunciato che  Monster Hunter Rise ha superato gli 8 milioni di unità vendute.

 Il gioco ha raggiunto il traguardo dei 7 milioni di unità nel maggio 2021.

Come previsto, il recente rilascio su Steam è citato come uno dei motivi principali per raggiungere la soglia successiva, insieme alle continue vendite della versione per Nintendo Switch. Vi ricordo che l’espansione Sunbreak uscirà nell’estate 2022 sia per Nintendo Switch che per la versione Steam.

Qui sotto il comunicato di Capcom sulle vendite:


Capcom Co., Ltd. (Capcom) ha annunciato oggi che  Monster Hunter Rise  per Nintendo Switch e PC (Steam) ha spedito 8 milioni di unità in tutto il mondo.

La  serie Monster Hunter  consiste in giochi d’azione di caccia che mettono i giocatori contro mostri giganti in uno splendido ambiente naturale. A partire dal primo titolo nel 2004, la serie ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori cooperano per cacciare mostri feroci con i loro amici e da allora è diventata un fenomeno globale con vendite cumulative della serie che superano i 78 milioni di unità spedite al 30 settembre 2021 .

Monster Hunter Rise  è stato rilasciato per Steam, una piattaforma PC con un’ampia base di utenti globale, il 13 gennaio 2022*. Dotato di supporto 4K ad alta risoluzione e funzionalità di chat vocale per PC, il gioco ha fornito una nuova esperienza di caccia che ha raccolto elogi dai giocatori e allo stesso tempo ha fatto crescere la base di giocatori in un’ampia gamma di paesi e regioni. Questo, combinato con le vendite della versione per Nintendo Switch rilasciata a marzo 2021, ha portato le spedizioni globali del gioco a superare gli 8 milioni di unità.*Giappone Standard Time

Andando avanti, Capcom cerca di espandere ulteriormente la sua base di giocatori con  Monster Hunter Rise: Sunbreak , un’enorme espansione premium per questo titolo la cui uscita è prevista per l’estate del 2022.

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore.

Annunciato Monster Hunter Rise: Sunbreak, l'espansione arriverà nellestate del 2022

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.