Monospaced Lovers: annunciata la data di uscita su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC
A sorpresa è stata svelata la data di rilascio relativa a Monospaced Lovers.
Il publisher ha annuncaito che Monospaced Lovers sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2024 su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. Monospaced Lovers è un gioco di avventura e piattaforme semi-hardcore che sfida la tradizionale formula Metroidvania.
Il gioco presenta missioni e puzzle basati sull’esplorazione che ricordano il classico Zelda , combinati con una trama ispirata alla visual novel che è in egual misura emotiva e filosofica. Il gioco si sforza di essere originale, un’esperienza inedita che è più di un semplice mashup di due generi esistenti.
Caratteristiche principali:
- Affronta rompicapi non convenzionali e meta-narrativi che ti faranno venire voglia di usare i suggerimenti del gioco. Ravviva quel senso di scoperta infantile con un gioco che ti tratta come un adulto, ispirato a Fez, La Mulana, Majora’s Mask e molto altro.
- Vivi una storia sentita con oltre 100.000 parole . Commedia! Dramma! Ansia sociale! Filosofia? Abbiamo abbandonato il tropo del “protagonista silenzioso” per creare un’eroina con la sua personalità e i suoi sentimenti, e che è sempre un passo avanti a te.
- Fai due chiacchiere con il Tanuki locale, impara a tradurre lo Slimespeak ed esplora ogni angolo della tua pittoresca città natale finché non hai trovato tutti i 60+ oggetti da collezione . Il gioco presenta un’esplorazione non lineare in stile collectathon, mescolata a missioni narrative in stile RPG.