Film/Serie TV

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, la serie anime sarà pubblicata ad aprile su Prime Video

Le menti creative dietro Mecha Sci-Fi Gundam ed Evangelion uniscono le forze in una collaborazione rivoluzionaria con nuovi episodi in uscita settimanalmente.

Oggi, Prime Video ha annunciato l’esclusiva première mondiale di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, l’ultimo capitolo della leggendaria serie fantascientifica mecha Gundam . La serie verrà trasmessa in streaming contemporaneamente al Giappone in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo su Prime Video martedì 8 aprile . Le versioni sottotitolate e doppiate degli episodi saranno disponibili lo stesso giorno della première, con nuovi episodi in uscita settimanalmente.

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX rappresenta una collaborazione storica tra Studio Khara, rinomato per la serie Evangelion , e SUNRISE, il leggendario studio dietro il franchise Gundam . La serie riunisce un team creativo all-star, tra cui il regista Kazuya Tsurumaki , gli scrittori Yoji Enokido e Hideaki Anno ( serie Evangelion ), con i character design di Take ( Pokemon Journeys ) e i mechanical design di Ikuto Yamashita . Questo dream team dei migliori creatori di anime giapponesi segna un momento spartiacque nella storia degli anime, unendo le forze creative dietro due delle serie mecha più influenti del Giappone. La serie è stata preceduta da una promozione teatrale, Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning- che è stata lanciata in Giappone nel gennaio 2025 prima di espandersi in territori internazionali tra cui Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Macao, Taiwan e Thailandia, dove ha ricevuto ampi consensi da parte del pubblico e della critica.

“In Prime Video, curiamo una selezione diversificata di contenuti per i nostri clienti in tutto il mondo, con l’animazione giapponese come una delle nostre offerte più popolari”,  ha affermato Keisuke Oishi , Country Manager di Prime Video Japan . “Dopo il nostro streaming globale di successo di acclamate opere anime come Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time e l’anime cinematografico Look Back, siamo entusiasti di presentare Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ai nostri membri Prime in questo anno importante , celebrando i 46 anni dalla nascita del franchise di Mobile Suit Gundam e il 30 ° anniversario del franchise di Evangelion ” .

Kazuya Tsurumaki, regista di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha detto “Sono onorato di essere il regista di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX , l’ultimo capitolo della longeva serie Mobile Suit Gundam . ‘ FLCL  Fooly Cooly  ‘  è stato apprezzato da molti fan all’estero, il che mi ha portato grande gioia. Ora, dopo tutti questi anni, sono davvero felice di poter presentare questo nuovo titolo tramite streaming digitale. Spero sinceramente che il pubblico di tutto il mondo lo guardi e lo apprezzi ” .

Sinossi ufficiale:

“Amate Yuzuriha, una studentessa delle superiori che vive una vita pacifica in una colonia spaziale che fluttua nello spazio, incontra Nyaan, una ragazza rifugiata di guerra, e viene coinvolta nella competizione illegale di duelli di mobile suit “Clan Battle”.

Usando il nome di ingresso “MACHU”, Amate pilota un GQuuuuuuuX e si lancia in feroci battaglie ogni giorno. Nello stesso momento, un Mobile Suit “Gundam” non identificato, inseguito sia dall’esercito spaziale che dalla polizia, e il suo pilota, un ragazzo di nome Shuuji, le appare davanti. E il mondo sta per entrare in una nuova era.”

Fonte: Prime Video – Amazon Studios

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.