Nintendo

Miyamoto: “ci stiamo muovendo verso una posizione che assicurerà che lo spirito di Nintendo venga tramandato con successo”

È una cosa difficile a cui pensare, ma arriverà un giorno in cui Shigeru Miyamoto e altri veterani dello staff Nintendo si ritireranno. Tuttavia, dal punto di vista di Miyamoto, l’azienda è in una buona posizione.

Parlando con The New Yorker , Miyamoto ha dichiarato: “ci stiamo muovendo verso una posizione che assicurerà che lo spirito di Nintendo venga tramandato con successo”. Ha indicato artisti del calibro di Shuntaro Furukawa e Shinya Takahashi, rispettivamente sulla quarantina e sulla cinquantina. Piuttosto che preoccuparsi di una sostituzione o di come Nintendo persisterà, si sta concentrando sul “concentrarsi sulla necessità di continuare a trovare nuove esperienze”.

Secondo Miyamoto:

 

“Poiché l’azienda ha acquisito nuovi concorrenti nel corso degli anni, ci ha dato l’opportunità di riflettere profondamente su ciò che rende Nintendo, Nintendo. [Il presidente] Shuntaro Furukawa è attualmente sulla quarantina e [il direttore generale] Shinya Takahashi è sulla cinquantina; ci stiamo muovendo verso una posizione che assicurerà che lo spirito di Nintendo venga tramandato con successo. Non me ne preoccupo più. Ora mi sto concentrando sulla necessità di continuare a trovare nuove esperienze. Quello che mi è sempre interessato ed emozionato è il non perfezionare il vecchio ma scoprire il nuovo “.

Games E3 Nintendo

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.