News

MIO: Memories in Orbit svela il trailer al Summer Game Fest, la demo arriva su Steam e Microsoft Store

Lo studio Douze Dixièmes e Focus Entertainment sono entusiasti di svelare un nuovissimo trailer per MIO: Memories in Orbit , mostrato durante l’Opening Showcase del Summer Game Fest 2025.

Questa nuova prospettiva sul gioco mette in evidenza ambientazioni inedite, nuovi incontri con i nemici e uno sguardo più approfondito al misterioso viaggio di Mio a bordo della nave-mondo abbandonata, nota come Vessel.

In questa demo da 2-3 ore , i giocatori muoveranno i primi passi nel mondo abbandonato di MIO: Memories in Orbit , affrontando le prime minacce e svelando i misteri che si celano dietro di loro, tra cui un’area segreta nascosta agli esploratori più audaci e curiosi.

Presente anche allo Steam Next Fest e al prossimo Tribeca Games Festival

MIO: Memories in Orbit sarà presente anche allo Steam Next Fest , che si terrà dal 9 al 16 giugno , dove i giocatori potranno provare la demo e scoprire il gioco insieme a un’ampia selezione di titoli in arrivo. È l’occasione perfetta per provare in prima persona il mondo e le meccaniche di gioco di MIO, interagire con la community e condividere feedback con gli sviluppatori.
Per celebrare l’eccezionale capacità narrativa e l’innovazione nelle esperienze interattive, il rinomato Tribeca Festival (11-15 giugno) presenterà anche una demo di MIO: Memories in Orbit , orgogliosamente parte della prestigiosa Official Games Selection del 2025.

Immergiti in un mondo accattivante

MIO: Memories in Orbit è un metroidvania fantascientifico che fonde un platform di precisione con un combattimento modulare e frenetico. Nei panni di MIO, un agile robot che si risveglia in un’astronave fatiscente e invasa dalla vegetazione, i giocatori attraverseranno vasti ambienti usando un rampino, planando e aggrappandosi ai muri.

Nel gioco completo, il combattimento comprenderà oltre 30 tipologie di nemici e 15 boss unici , con abilità personalizzabili che consentiranno ai giocatori di adattare il proprio stile di gioco e sperimentare tattiche creative.

Ispirato alla fantascienza, ai fumetti, agli anime e all’arte surrealista, MIO: Memories in Orbit combina un’identità visiva audace con una colonna sonora immersiva lo-fi/corale. Il risultato è un viaggio poetico e suggestivo attraverso un mondo dimenticato, pieno di mistero, pericolo e memoria.

Pubblicità

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.