News

Minecraft ha annunciato l’introduzione di Add-on nel Minecraft Marketplace nell’edizione Bedrock di Minecraft.

Minecraft ha annunciato l’introduzione di Add-on nel Minecraft Marketplace nell’edizione Bedrock di Minecraft.

 

Gli Add-on sono come le mod – cambiano l’aspetto e il comportamento degli elementi del gioco – e, a differenza di molti altri contenuti nel Marketplace, possono essere applicati ai mondi esistenti. Con gli Add-on è possibile aggiungere blocchi personalizzati, oggetti, mob, ricette e altri elementi di gioco ai propri mondi.

 

Ad esempio, un Add-on potrebbe creare una lapide dove un giocatore muore, conservando al sicuro i suoi oggetti fino alla rottura, o aggiungere un portale che i giocatori possono costruire per collegare due punti del mondo. Gli Add-on possono essere applicati a mondi e reami in modalità multiplayer ed è sufficiente che il proprietario del mondo ne sia proprietario.

 

I giocatori potranno comunque installare le mod al di fuori del Marketplace: non sarà infatti tolta la possibilità di caricare i mod da siti web di terze parti o da applicazioni mobili che sono conformi all’End-User License Agreement (EULA) di Minecraft.

 

Questo lancio rappresenta un’anteprima pilota di come saranno gli Add-on in futuro, con l’obiettivo di testarli e di raccogliere il feedback della community, in attesa di ulteriori novità che arriveranno nel corso dell’anno.

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.