Minecraft: Annunciata la versione PS5 assieme ad un nuovo tempo di rilascio per gli update
Tramite un comunicato, Mojang ha annunciato delle novità per Minecraft. Innanzitutto ci saranno dei cambiamenti per le tempistiche di rilascio degli update gratuiti. Infatti, su richiesta di molti giocatori, la società ha deciso di non pubblicarli più sempre e solo in estate.
Adesso, infatti, verranno rilasciati anche nel corso dell’anno. Al contempo, la compagnia afferma che si sta concentrando su delle iniziative a lungo termine per far evolvere il gioco a lungo.
Questi piani non sono stati ancora svelati per il momento. Tuttavia apprendiamo che una versione nativa di Minecraft è in sviluppo per PS5 e che, inoltre, arriveranno dei miglioramenti per il multiplayer. Infatti nel comunicato si legge:
“Al momento, stiamo anche lavorando per la creazione di una versione nativa di Minecraft su PlayStation 5, perché il gioco da’ il suo meglio quando gli amici possono giocarci insieme su qualsiasi dispositivo desiderino.
Nel corso del prossimo anno, cercheremo di trovare anche dei modi per migliorare l’esperienza multigiocatore di Minecraft e per facilitare di più la ricerca e la connessione tra i giocatori.”