Microsoft

Microsoft – Spencer ha affermato che stanno lavorando ad un negozio Xbox per dispositivi mobili

Microsoft – Spencer ha affermato che stanno lavorando ad un negozio Xbox per dispositivi mobili

Microsoft non ha nascosto il fatto che intende espandere notevolmente la propria presenza nello spazio dei giochi mobili, il quale, in effetti, è stato anche uno dei fattori critici che hanno portato all’acquisizione di Activision Blizzard da parte dell’azienda. A tal fine, un negozio mobile Xbox è qualcosa che è in lavorazione ormai da un po’, e sembra che questi piani stiano continuando ad andare avanti.

Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha ribadito che la società sta “lavorando attivamente” a un negozio Xbox per dispositivi mobili e che è anche in conversazione con i partner sulle potenziali opzioni di monetizzazione per i titoli mobili che saranno disponibili sullo store.

È una parte importante della nostra strategia e qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente oggi non solo da soli, ma anche parlando con altri partner che vorrebbero vedere più scelta su come monetizzare sui dispositivi mobile”, ha affermato.

Per quanto riguarda quando il negozio diventerà realtà, anche se Spencer non ha offerto un periodo di tempo specifico, ha detto che non è qualcosa che richiederà molti anni.

Ha difatti detto: “Non penso che ciò avvenga tra molti anni, penso che accadrà prima”.

Questa non è la prima volta che Microsoft parla esplicitamente dei suoi piani per uno store Xbox dedicato ai dispositivi mobile. L’azienda ha confermato nell’ottobre dello scorso anno che stava lavorando su uno store mobile di “prossima generazione” per competere contro Apple e Google.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜