MicrosoftNintendoSony

Microsoft: le esclusive non sono importanti.

Microsoft: le esclusive non sono importanti.

Secondo voi le esclusive contano o no per una console? Questa è la domanda che è stata posta al responsabile del cloud gaming di casa Microsoft, James Gwertzman.
James ha risposto che ogni sviluppatore ha lo stesso obiettivo, puntare ai giocatori e raggiungere un amplio pubblico.
Ha dichiarato che il team Xbox compete con PlayStation per le vendite della console e allora stesso tempo il loro scopo è di aiutare gli sviluppatori a raggiungere i giocatori ovunque siano. James Gwertzman ha anche affermato che lo sviluppatore medio non vuole l’esclusività, vuole essere su tutti i dispositivi fissi e mobili.  Ha anche detto, che i produttori di console a volte vogliono le esclusive per rendere la loro console speciale o migliore ma loro non pensano sia questa la risposta giusta e che sono piuttosto aperti nel supportare le esperienze cross-platform.

Come gia sappiamo, Microsoft sta tentando di ampliare i contenuti firt party acquisento nuovi studi e aumentare così l’appeal dell’abbonamento a Xbox Game Pass. Infatti ci saranno una serie di esclusive programmate per il 2021 come The Medium.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.