Microsoft Flight Simulator 2024 è ora disponibile
Microsoft Flight Simulator 2024 è ora disponibile
Xbox presenta Microsoft Flight Simulator 2024, il simulatore di volo più sofisticato, immersivo e spettacolare di sempre, disponibile da oggi su Xbox Series X|S, PC Windows, Steam, Xbox Game Pass Ultimate (incluso Xbox Cloud Gaming) e PC Game Pass.
Microsoft Flight Simulator 2024 è un’esperienza completamente rinnovata, progettata per sfruttare al massimo le più recenti tecnologie in ambito di simulazione, cloud, machine learning, grafica e gaming. Il nuovo gioco offre un realismo sorprendente e permette di esplorare le meraviglie di tutto il mondo a bordo di un’ampia varietà di velivoli, oltre a numerose Carriere aeronautiche da intraprendere.
Ci sono quasi troppe funzionalità entusiasmanti da aspettarsi con Microsoft Flight Simulator 2024 quando verrà lanciato martedì 19 novembre 2024: il “gemello digitale” della Terra, il gigantesco balzo in avanti nella fedeltà grafica con un miglioramento sbalorditivo del dettaglio del terreno, ostruzioni verticali in tutto il mondo, l’aggiunta di decine di specie animali in tutto il mondo. Potremmo continuare all’infinito. Ma forse la funzionalità su cui non vedo l’ora di mettere le mani sarà l’ambiziosa (e molto bella) modalità Carriera che mi consentirà di vivere la mia vita da aviatore virtuale comodamente da casa. Avere una funzionalità dettagliata come una modalità Carriera non è intrinsecamente nuova per il franchise: missioni e ricompense facevano parte di iterazioni precedenti, come FSX (2006), che ha introdotto obiettivi di missione e ricompense reali. Parlando con il responsabile di Microsoft Flight Simulator Jorg Neumann, l’idea su come introdurre missioni o una carriera nell’aviazione è stata lanciata durante lo sviluppo di Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020) nel 2020, ma la decisione è stata accantonata all’epoca in modo che il team potesse concentrarsi sul perfezionamento degli aspetti fondamentali del simulatore di volo. “Avevamo già affrontato un’enorme area di innovazione introducendo il concetto di un gemello digitale della Terra tramite l’uso di immagini satellitari e aeree e mappe di elevazione digitale di Bing”, spiega Neumann. “Sapevamo che era necessario concentrarsi per avere successo, quindi abbiamo parcheggiato l’idea di missioni/carriera fino a dopo il lancio con successo di MSFS 2020. Una volta che le cose si sono stabilizzate e abbiamo ripreso il nostro ritmo di aggiornamenti mensili per MSFS 2020, abbiamo iniziato a esplorare di nuovo il concetto”.
“La comunità aeronautica è così appassionata che ha contribuito a informare la Carriera e il simulatore (di volo) in molti modi”, afferma Neumann. “Ad esempio, i piloti di aeromobili o di elicotteri ci hanno fornito feedback molto interessanti sui modelli di volo. Abbiamo anche incontrato aviatori agricoli, vigili del fuoco, paracadutisti e piloti di aerei di linea. Ma abbiamo anche condotto ricerche sugli utenti con una vasta gamma di tipi di simulatori per raccogliere le loro richieste, comprendere gli attriti e ascoltare i loro consigli. Inoltre, anche solo leggere i forum dei simulatori a volte ci dà un’idea interessante o conferma i nostri sentimenti istintivi su un dato aspetto. Il mondo dell’aviazione può essere orgoglioso del suo alto livello di partecipazione, spinge davvero tutti in avanti, incluso ovviamente il team di sviluppo”. Quando si inizia in modalità Carriera, non ci saranno prerequisiti per iniziare a volare. Puoi iniziare come principiante o come vero pilota nella vita reale. Tuttavia, i simulatori meno esperti probabilmente sceglieranno di migliorare le proprie competenze tramite l’addestramento per aumentare le loro possibilità di superare con successo l’esame richiesto. Così facendo, si sbloccheranno attività più sofisticate: ci sono circa 54 corsi di formazione nell’albero delle certificazioni. I simmer più abili probabilmente andranno direttamente all’esame di certificazione e poi alle attività più avanzate come il trasporto passeggeri su aerei di linea commerciali. Le missioni disponibili presentano anche un livello di difficoltà per evitare che i piloti inesperti finiscano in scenari complessi (ad esempio, maltempo) che potrebbero non essere preparati a gestire.