NewsXbox Series X/S

Microsoft conferma la potenza di 12 TFLOPS per Xbox Series X.

Microsoft esce allo scoperto confermando finalmente la potenza della nuova console Xbox Series X. Attraverso un post Phil Spencer, capo della divisione Xbox parla di CPU, GPU e della rispettiva potenza per la nuova console.

Quindi adesso abbiamo la conferma ufficiale che la nuova Xbox avrà una potenza pari a 12 TFLOPS, diversi rumor riportavano già che la nuova ammiraglia avrebbe avuto tale potenza ma non c’erano ancora conferme ufficiali da parte di microsoft. Il cuore della nuova console quindi sarà basato su CPU AMD Zen 2 e su architettura RDNA 2 che sarà in grado di fornire una potenza di 12 TFLOPS. Inoltre per la prima volta su console sarà presente il Ray Tracing tramite l’accelerazione hardware di DirectX, che garantirà ambientazioni più dinamiche e realistiche. con il supporto ai 120 fps.

Fonte:news.xbox.com

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.