MicrosoftSwitch

Microsoft annuncia un altro accordo di 10 anni con una società che si occupa dei giochi cloud di Nintendo Switch

Microsoft annuncia un altro accordo di 10 anni con una società che si occupa dei giochi cloud di Nintendo Switch

Microsoft ha annunciato di aver stipulato diversi accordi nel tentativo di alleviare i problemi normativi sulla proposta di acquisizione di Activision Blizzard, tra cui un altro accordo di 10 anni con una società che si occupa dei giochi cloud di Nintendo Switch. La società giapponese in questione è Ubitus, che si occupa dei giochi cloud disponibili su Nintendo Switch, come Guardians of the Galaxy, Hitman 3, Control e Resident Evil Village.
Questo accordo arriva proprio poco dopo gli accordi stretti con Nintendo e Nvidia, arrivando così a quattro accordi fatti da Microsoft e tentano anche di affrontare direttamente le preoccupazioni dell’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito (CMA) sui “fornitori meno noti” che potrebbero essere influenzati dal controllo di Microsoft sui giochi Activision Blizzard per i servizi di cloud gaming. La CMA richiama specificamente Boosteroid, Utomik, Blacknut, Gamestream e Wiztivi.

La tempistica di questi due accordi è molto strategica per Microsoft, poiché deve trascorrere le prossime settimane cercando di convincere la CMA e la Commissione europea che il suo accordo da 68,7 miliardi di dollari per Activision Blizzard dovrebbe essere approvato. La Commissione europea ha tempo fino al 25 aprile per decidere sulla proposta di acquisizione di Microsoft e la CMA del Regno Unito ha fissato una scadenza per il 26 aprile. Microsoft ora spera che questi accordi con i provider di cloud streaming più piccoli contribuiranno ad alleviare i problemi di concorrenza.

“Microsoft e Ubitus, uno dei principali fornitori di cloud gaming, ha firmato una partnership di 10 anni per lo streaming di giochi per PC Xbox e titoli Activision Blizzard dopo la chiusura dell’acquisizione. Il nostro impegno è dare più giocatori, più scelta.”

Fonte

levlup

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜