AndroidiOSMicrosoftMobileNews

Microsoft annuncia il periodo d’uscita del suo store per i dispositivi mobile

Microsoft, tramite un messaggio di Sarah Bond, presidentessa di Xbox, ha annunciato il periodo d’uscita del suo store per i dispositivi mobile. Il servizio sarà disponibile su iOS e Android dal luglio 2024. Ancora non si conosce il giorno d’uscita preciso, ma quel che è certo è che il suddetto store sarà una piattaforma web e non un’ applicazione.

Sarà accessibile da un numero alto di dispositivi in tanti paesi in base al supporto di Apple e Google. All’ interno dello store, come promesso dalla Bond durante il Bloomberg Technology Summit, i giocatori potranno trovare giochi tratti da franchise come Candy Crush Saga o Minecraft.

Inizialmente il focus verterà sui giochi first party, per poi espandersi anche sui prodotti third party, in modo che sia offerta un’ esperienza di gioco cross-platform. L’attenzione di Microsoft verso il mercato mobile non è un segreto.

D’altronde, lo scorso anno, Phil Spencer ha dichiarato che il colosso intende portare Xbox, i suoi contenuti e quelli dei partner di terze parti su qualsiasi schermo in cui qualcuno possa giocare. Tale dichiarazione si è allacciata alla possibilità di creare un mondo che riguardi da vicino anche il settore mobile.

Microsoft nombra a Sarah Bond como nueva presidenta de Xbox, convirtiéndola en la primera mujer negra en el cargo en una importante empresa de juegos – Afroféminas

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.