Microsoft annuncia il periodo d’uscita del suo store per i dispositivi mobile
Microsoft, tramite un messaggio di Sarah Bond, presidentessa di Xbox, ha annunciato il periodo d’uscita del suo store per i dispositivi mobile. Il servizio sarà disponibile su iOS e Android dal luglio 2024. Ancora non si conosce il giorno d’uscita preciso, ma quel che è certo è che il suddetto store sarà una piattaforma web e non un’ applicazione.
Sarà accessibile da un numero alto di dispositivi in tanti paesi in base al supporto di Apple e Google. All’ interno dello store, come promesso dalla Bond durante il Bloomberg Technology Summit, i giocatori potranno trovare giochi tratti da franchise come Candy Crush Saga o Minecraft.
Inizialmente il focus verterà sui giochi first party, per poi espandersi anche sui prodotti third party, in modo che sia offerta un’ esperienza di gioco cross-platform. L’attenzione di Microsoft verso il mercato mobile non è un segreto.
D’altronde, lo scorso anno, Phil Spencer ha dichiarato che il colosso intende portare Xbox, i suoi contenuti e quelli dei partner di terze parti su qualsiasi schermo in cui qualcuno possa giocare. Tale dichiarazione si è allacciata alla possibilità di creare un mondo che riguardi da vicino anche il settore mobile.
Microsoft is launching its Mobile Games Store in July, an alternate to Google Play and App Store, confirms Xbox president Sarah Bond.
The Xbox Mobile Store rumour that started in 2022 is finally coming to an end.
🔗https://t.co/eOjq3Ca3xy pic.twitter.com/BO1RzbJzyB
— GamingonPhone (@GamingonPhone) May 10, 2024