NewsPC/SteamPS5Xbox Series X/S

MicroProse annuncia Knights of Frontier Valley – Rob Kuntz si unisce

MicroProse è lieta di annunciare la sua partnership editoriale con Adamant Studios per Knights of Frontier Valley , un gioco di ruolo roguelike stimolante e ispirato ai classici giochi di ruolo della vecchia scuola , che porta la profondità, il pericolo e la scoperta delle classiche avventure fantasy in un mondo digitale vivo e pulsante.

In un’importante novità per la comunità dei giochi di ruolo, la leggenda dei giochi da tavolo Rob Kuntz , uno dei pionieri fondatori di Dungeons & Dragons , si unisce al progetto per apportare al gioco la sua impareggiabile esperienza e la sua visione creativa.

L’influenza di Rob sul gioco fantasy da tavolo è incommensurabile. Questa straordinaria collaborazione segna un raro momento in cui le origini del gioco di ruolo fantasy incontrano l’avanguardia dello sviluppo di giochi indie.
In qualità di caro amico e collaboratore di Gary Gygax , Kuntz ha co-creato l’ ambientazione iconica di Greyhawk , ha scritto alcuni dei primi moduli di D&D e ha contribuito a gettare le basi per la moderna narrazione dei giochi di ruolo.

Lo stesso Rob Kuntz ha condiviso il suo entusiasmo:
“Frontier Valley mi ha subito colpito perché cattura ciò che amavo dei primi giorni di D&D: il brivido della scoperta, un mondo che respira da solo e la sensazione che ogni decisione sia importante. Questo è un mondo che si evolve con i giocatori”,
ha detto Kuntz.
“Questo è un mondo che respira, sfida e reagisce. Knights of Frontier Valley non è solo un gioco, è un’avventura nel senso più vero del termine.”


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.