(Microids lancia la divisione “Third-Party Publishing” e rafforza le partnership internazionali
(Microids lancia la divisione “Third-Party Publishing” e rafforza le partnership internazionali con una nuova collaborazione per il gioco The Precinct
Microids, uno dei principali attori del settore dei videogiochi francese da quasi 40 anni, continua ad ampliare la propria competenza a livello globale offrendo servizi di pubblicazione a partner selezionati con il lancio della sua divisione “Third-Party Publishing”.
Grazie alle collaborazioni di successo per numerose edizioni fisiche con giganti del settore come Kepler Interactive per Sifu , Bilibili per FIST Forged In Shadow Torch , Forever Entertainment per House of the Dead e Front Mission 1st e Oddworld Inhabitants per Oddworld Soulstorm , Microids ribadisce la sua competenza riconosciuta nel settore.
Siamo inoltre entusiasti di annunciare la firma di un nuovo accordo di distribuzione e pubblicazione internazionale per l’attesissimo The Precinct , sviluppato da Fallen Tree Games Limited e pubblicato da Kwalee .
In The Precinct, i giocatori vestiranno i panni dell’agente alle prime armi Nick Cordell Jr. nell’America degli anni ’80. Devono destreggiarsi tra bande in guerra, degrado urbano e corruzione della polizia nel tentativo di riportare l’ordine in una città in difficoltà. Sul campo, ciò significa pattugliare e sorvegliare una città piena di crimini generati proceduralmente, dalle violazioni del parcheggio alle rapine in banca, nel tentativo di mantenere i cittadini al sicuro per un altro giorno.
Stéphane Longeard, CEO di Microids, afferma : ” Siamo lieti di annunciare la creazione della nostra divisione ‘Third-Party Publishing’, che ci consentirà di estendere la nostra competenza a nuovi partner, rafforzando al contempo i rapporti con i nostri collaboratori di lunga data. Queste partnership strategiche dimostrano la nostra capacità di lavorare con i principali attori del settore, offrendo al nostro pubblico un’eccezionale diversità e qualità nelle esperienze di gioco. Siamo particolarmente entusiasti di portare le versioni retail di The Precinct a un pubblico globale e di continuare ad arricchire il nostro catalogo con titoli iconici”.
Ben Forrester, VP of Publishing, PC & Console presso Kwalee ha affermato : “Siamo entusiasti di collaborare con Microids per portare The Precinct a un pubblico più vasto. La loro competenza nella distribuzione fisica si allinea perfettamente con la nostra visione del gioco e, insieme, ci impegniamo a offrire un’esperienza di gioco eccezionale che risuoni con i fan ovunque”.