Switch

Metroid Dread – Disponibile la prima patch.

Da qualche giorno, Metroid Dread è disponibile su Switch, ma i suoi possessori hanno notato un bug che faceva crashare il gioco nelle sue fasi finali. Fortuna vuole, però, che tutto questo adesso è solo un brutto ricordo.

Se vi ricordate bene, Nintendo aveva dichiarato che avrebbe risolto il problema con una patch e così è stato. Da oggi esiste per il gioco la versione 1.0.1. Tra le sue novità non troviamo solo la soluzione per il difetto incontrato dai giocatori.

Il colosso di Kyoto afferma che sono stati risolti anche altri problemi per migliorare l’esperienza di gioco, ma non entra in ulteriori dettagli. Qui sotto trovate le note ufficiali della patch.

 

Ver. 1.0.1 (rilasciata il 20 ottobre 2021)

Correzioni generali
  • Risolto un problema per cui, se un indicatore veniva posizionato su una porta specifica nella schermata della mappa (ossia la porta che si distrugge con il raggio ottenuto alla fine del gioco), la distruzione di quella porta causava la chiusura forzata del gioco nelle sue fasi finali facendo spuntare il messaggio ” Il software è stato chiuso a causa di un errore “.
  • Risolti diversi altri problemi per migliorare l’esperienza di gioco complessiva.

 

Fonte: Nintendo

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊