News

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots arriverà sulle console moderne? Un produttore lascia un suggerimento

La serie di Metal Gear Solid sta tornando più viva che mai. Konami sta riportando in auge il brand con lo sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, previsto per uscire su PS5, PC e Xbox Series X/S quest’ anno.

Nel frattempo, alcuni fan già chiedono il ritorno di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Uscito su PS3 nel lontano 2008, il gioco non è mai uscito sulle console moderne. Tuttavia il produttore Noriaki Okamura è consapevole dei desideri dei giocatori.

Pertanto, durante un’ intervista ad IGN, ha accennato al titolo, suggerendone l’arrivo. Tuttavia si tratta di un suggerimento giocoso non corredato da altre indicazioni. Qui sotto trovate il commento del signor Noriaki:

“Siamo sicuramente a conoscenza di questa situazione con MGS4. Purtroppo, al momento, non possiamo condividere con voi molte informazioni, ma, visto che la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 include Metal Gear Solid 1 – 3,… probabilmente potete già unire i puntini!

Al momento, internamente, ci stiamo ancora chiedendo cosa dovremmo fare per il futuro della serie. Mi dispiace, ma, per ora non possiamo rivelarvi nulla. Tuttavia restate sintonizzati!”

Questa dichiarazione ha fatto pensare l’inserimento del gioco all’ interno di un presunto secondo volume della Metal Gear Solid: Master Collection. Il volume non è mai stato annunciato ufficialmente, ma l’anno scorso è stato vociferato in varie occasioni.

A quei tempi, si è detto che dovrebbe contenere Metal Gear Solid 4 con The Phantom Pain e Peace Walker. Tuttavia, all’inizio di quest’ anno, Noriaki ha affermato di non avere nulla in mente sui contenuti per una nuova raccolta. Per maggiori informazioni, restate sintonizzarti con Konami.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.