News

Matchbox Driving Adventures sarà disponibile dal 20 settembre su console e PC

Matchbox Driving Adventures sarà disponibile dal 20 settembre su console e PC.

Mattel, Inc., un’azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per la famiglia e proprietaria di uno dei portfolio di marchi più iconici al mondo, in collaborazione con Outright Games, uno dei più importanti editori di prodotti d’intrattenimento interattivo per famiglie, ha svelato oggi il primo videogioco per PC e console ispirato al celebre marchio di macchinine die-cast Matchbox™. Sviluppato da Casual Brothers, Matchbox Driving Adventures sarà disponibile dal 20 settembre 2024 per Nintendo Switch. Le versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store saranno disponibili in Italia solamente in digitale.

 

Matchbox Driving Adventures consentirà ai giocatori di sbloccare, personalizzare e gareggiare con le versioni digitali dei loro autentici veicoli Matchbox preferiti. Sarà possibile gareggiare da soli o in multiplayer locale per un massimo di quattro giocatori, e intraprendere missioni epiche in sei ambientazioni diverse, sfrecciando in diversi tracciati dotati di più varianti. 

Adatto a tutti gli stili di gioco, Matchbox Driving Adventures offre due modalità di gioco differenti. Nella modalità Avventura, i giocatori potranno esplorare a loro piacimento la Matchbox Adventure Island, risolvendo problemi intricati per gli abitanti tra scenari avvincenti e in evoluzione. In alternativa, la modalità Competizione alza la posta in gioco con una serie di tracciati unici in cui i giocatori potranno competere per un’esperienza di corse divertente e suggestiva.

 

Perfetto per i nuovi giocatori e i fan di lunga data del marchio, Matchbox Driving Adventures offre un’esperienza dinamica e coinvolgente che onora la storica eredità delle Matchbox, dando ai giocatori la possibilità di:

 

  1. Personalizzare e gareggiare con 12 veicoli Matchbox originali.
  2. Esplorare sei ambientazioni uniche e gareggiare in 14 tracciati diversi più alcune varianti.
  3. Affrontare e completare più di 30 missioni nella modalità Avventura.
  4. Competere in multiplayer locale per un massimo di quattro giocatori nella modalità Competizione.

Portare Matchbox su console e PC è un traguardo molto importante per Mattel Digital Games“, ha dichiarato Mike DeLaet, Global Head of Digital Gaming di Mattel. “Outright Games ha catturato tutta l’essenza delle Matchbox, dando vita a un mondo avvincente che le famiglie potranno esplorare e in cui potranno gareggiare con le automobiline che conoscono e adorano. Siamo ansiosi di presentare a una nuova generazione l’eredità delle Matchbox permettendogli di guidare liberamente e partecipare a divertenti avventure in un mondo realistico.”

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.