PC/SteamPs4Xbox One

Mass Effect: Legendary Edition lo sviluppatore parla degli aggiornamenti del design di Liara

Mass Effect: Legendary Edition lo sviluppatore parla degli aggiornamenti del design di Liara

‘Dobbiamo vivere entro i binari di quella che narrativamente era la sua arte’, afferma il regista dell’ambiente e dei personaggi Kevin Meek.

Sebbene Mass Effect: Legendary Edition sia più un remaster che un remake, sembra un remaster piuttosto sostanziale, specialmente per quanto riguarda Mass Effect 1. BioWare ha apportato diversi miglioramenti visivi  alla trilogia, soprattutto s i modelli dei personaggi e i design per il cast principale dei compagni di squadra che Shepard acquisisce durante l’intera trilogia.

Liara inizia come uno scienziato sottomesso e ingenuo e alla finesi  trasforma  in un biotico tosto e, naturalmente, l’Ombra, pur mantenendo l’essenza centrale della sua personalità.

In una recente intervista con Game Informer, il direttore dell’ambiente e dei personaggi Kevin Meek ha parlato del lavoro che BioWare ha fatto sul modello del personaggio in ogni gioco della trilogia rimasterizzata, e di come ora si riflette e si allinea con il suo carattere in crescita e mutevole.

Mass Effect: Legendary Edition

Sarebbe stato davvero facile copiare e incollare l’era del terzo gioco in Mass Effect 1, ma Liara attraversa un arco di personaggi piuttosto interessante’, ha detto Meek. ‘In ME1, Liara è solo un personaggio con gli occhi da cerbiatto che indossa la sua uniforme medica o qualsiasi altra cosa, ma quando arriva a Mass Effect 3 è davvero potente, sicura di sé. Sai, il DLC Shadow Broker? È stato enorme. Per questo motivo, sarebbe sbagliato per noi prendere la sua faccia in Mass Effect 3 e semplicemente schiaffeggiarla.”

‘Questi sono i tipi di decisioni creative di cui dovevamo essere consapevoli, giusto, quindi non stiamo influenzando il canone. Certo, le persone possono prendere una mod e farla sembrare come vogliono, ma dobbiamo vivere nei binari di quella che narrativamente era la sua arte. Quello che potrebbe essere stato solo un incidente, come se le persone potessero essere migliorate nel fare arte quando siamo arrivati ​​a Mass Effect 3, e ovviamente il salto tecnologico, quindi aveva un po ‘più di dettagli e un po’ più di trucco, o qualsiasi altra cosa. Ma quei cambiamenti, quelli sono diventati canonici per lei, e dobbiamo restare fedeli a questo ‘.

Mass Effect: Legendary Edition sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC il 14 maggio.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.