NewsSwitch

Marvel Ultimate Alliance 3, Thanos contro tutti

In questa nuova storia, eroi e antieroi si uniscono in una missione attraverso l’universo Marvel alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, prima che Thanos e l’Ordine Nero le usino per scatenare il caos cosmico. Ogni fermata di questo viaggio, che include celebri luoghi come l’Istituto Xavier e Asgard, sarà fondamentale per fermare la distruzione della galassia.

Dovrai affrontare nemici e boss, esplorare aree, raccogliere oggetti, risolvere rompicapi e incontrare tanti personaggi Marvel diversi per mandare all’aria i piani di Thanos!

La Grande Alleanza di Ultimate Alliance 3 è ricca di personaggi celebri e di new-entry ben gradite, ciascuno dotato di poteri unici e caratteristiche peculiari che, se sfruttate in sinergia, possono fare la differenza negli scontri più esigenti. Ed è proprio questo uno degli aspetti più riusciti della produzione di Team Ninja.

Ogni personaggio infatti dispone di parametri come Forza, Vitalità, Maestria, Resistenza, Durabilità ed Energia, che vanno a sommarsi alle abilità peculiari e ai “poteri” utilizzabili in combattimento (per un massimo di quattro), assegnati ai quattro tasti azione del Joy-Con destro e richiamabili in combinazione con la pressione del tasto R. Questi parametri indicano dunque le statistiche principali di ogni eroe, ma la loro efficacia cambia in base alla sinergia con altri personaggi.

Sono diversi i “gruppi” di personaggi che possono lavorare bene insieme: Spider-Man e Captain Marvel, ad esempio, condividono il bonus Generazioni, mentre la Thor e Iron Man quello di Avengers Originali. Allo stesso tempo, però, Captain Marvel, Iron Man e Thor condividono anche il bonus Avengers, e la somma di tutte queste sinergie li rende particolarmente efficaci in combattimento, con una percentuale evidenziata nella parte superiore dell’interfaccia all’interno del menu Eroi.

Il numero di personaggi presenti nel gioco è a dir poco impressionante e difficilmente vi troverete senza un quartetto adatto ai propri gusti. Come se non bastasse, Team Ninja e Nintendo hanno pensato anche a delle sorprese con dei personaggi giocabili inaspettati ed estremamente divertenti che faranno certamente la gioia di chi ama i fumetti Marvel.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.