PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Marvel Rivals: Secondo il game director, non ci sono discussioni in corso su un porting per Switch e dispositivi mobile

Marvel Rivals ha finalmente una data d’uscita. Durante la Gamescom 2024, NetEase Games ha annunciato che il gioco è previsto per uscire a dicembre 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Tuttavia, a detta del game director, Thaddeus Sasser, non si sta discutendo sulla possibile uscita del gioco su Switch e sui dispositivi mobile. L’annuncio è arrivato in risposta ad una domanda di un’ intervista di Pocket Tactis.

Il motivo di tutto ciò va ricercato nel comparto tecnico del gioco. Marvel Rivals è un gioco costruito con l’ Unreal Engine 5, ragion per cui garantire a tutti i giocatori un titolo frenetico all’interno di visuali caotiche potrebbe rivelarsi difficile da concretizzare.

Nel caso di Switch, sicuramente, c’entra il sistema hardware impiegato, che non è affatto alla pari di quello delle console di ultima generazione. Per tale ragione, sarebbe più appropriato un lancio del titolo sulla prossima console Nintendo.

Invece, nel caso dei dispositivi iOS e Android, basterebbe creare una build separata per il gioco, cosa che si rivela più difficile a farsi che a dirsi. In ogni caso, per ricevere maggiori informazioni sullo sviluppo di questa faccenda, continuate a restare sintonizzati con il team di sviluppo.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊