NewsSwitch

Mario Vs Donkey Kong la serie Parte 1

La rivalità che ha infiammato il Game Boy Advance si riaccende in Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch. Scopri una grafica completamente rinnovata, risolvi una grande varietà di enigmi e metti alla prova la tua abilità con le piattaforme mentre cerchi di recuperare i Minimario rubati.

Non perderti il gioco in arrivo su Nintendo Switch il 16 febbraio!

Il primissimo gioco arrivò nel lontano 2004 su Game Boy Advance ed è il primo gioco della serie , un mix tra platform ed elementi puzzle, in cui vediamo Mario impegnato a trovare le chiavi per proseguire al livello successivo.

La storia

Vediamo il nostro bello scimmione sedudo nella sua casa piena zeppa di banane impegnato a guardare uno spot televisiso dei giocattoli di Mario i Mini-Mario, lo scimmione ne resta colpito e corre subito per comprarne uno. Una volta arrivato al negozio scopre che sono tutti terminati, i Mini-Mario, inferocito fa intrusione nella fabrica di giocattoli e li ruba tutti. Mario da la caccia e insegue Donkey kong attraverso una serie di mondi, scopre che il sacco di Donkey kong e bucato e quindi perde i pezzi per strada, sta al nostro Mario recuperarli tutti.

Mario vs. Donkey Kong: La Marcia dei Minimario è il seguito ufficiale del primo capitolo che usci nel 2016. Il gioco all’epoca arrivo per Nintendo DS. Il nostro baffuto Mario dopo aver salvato i Mini-Mario nel primo capitolo diventa presidente della compagnia dei giocatoli e inserisce come socio Donkey Kong. Lo scimmione che si era pentito di aver rubato i giocattoli nel primo capitolo decide di tirare fuori i Mini-DK i Mini-Peach e i Mini-toad. Inoltre decide di costruire il più grande parco a tema di tutto il regno, il “Super Minimario World”. Arriva il grande giorno dell’innagurazione c’è una grande folla, e l’ospite d’onore per l’innagurazone è l’attraente Pauline amica di Mario.

Mario per far colpo sulla giornalista le regala un Mini-Mario, ma anche Donkey kong vuole regalare il suo Giocattolo ma la giornalista sceglie quello di Mario onkey Kong ingelosito dal gesto rapisce la giornalista durante l’evento. Qui al controrio del primo capitolo non controlleremo Mario ma I Mini-Mario.

Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa fu pubblicato l’8 giugno 2009 per Nintendo DS, è il terzo gioco della serie. In questo capitolo Manipoliamo l’ambiente e dobbiamo far in modo di far proseguire i Mini-Mario nel vari mondi. Dopo il grandissimo successone ottenuto con il Super Mini Mario Word, Mario e Pauline decidono di ingrandire il loro parco divertimenti. Tutto il regno è stato invitato, tranne il povero Donkey Kong dopo Il rapimento di Pauline, lo sciocco scimmione irritato per non essere stato invitato all’evento dopo i casini combinati si presenta ugualmente alla cerimonia e combina i soliti pasticci, rapendo per la seconda volta la povera Pauline. Toccherà ancora una volta a Mario e alle sue controparti, i Mini-Mario, salvare Pauline dalle grinfie di DK.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.