Recensione

Mario Kart 8 Deluxe- Pass Percorsi Aggiuntivi provato il pacchetto 4

Mario Kart 8 Deluxe- Pass Percorsi Aggiuntivi provato il pacchetto 4

Il pacchetto contiene un circuito da Mario Kart: Super Circuit, un circuito da Mario Kart: Double Dash!!, un circuito da Mario Kart DS, un circuito da Mario Kart Wii, 3 circuiti da Mario Kart Tour e un nuovo circuito, suddivisi in due trofei, ovvero il Trofeo Frutta e il Trofeo Boomerang

Trofeo Frutta
Amsterdam in derapata

Amsterdam in derapata è un circuito apparso in Mario Kart Tour. Il percorso è ispirato alla vera città di Amsterdam, Olanda. Come molti altri percorsi di città, il tracciato si presenta con tre varianti; Amsterdam in derapata, Amsterdam in derapata 2 e Amsterdam in derapata 3. La prima variante debutta nel tour ad essa dedicato, il tour di Amsterdam, la seconda debutta nel tour delle metropoli e la terza nel tour Peach VS Bowser di dicembre 2022.

 

Parco Lungofiume

Il Parco Lungofiume è il terzo circuito della Coppa fungo di Mario Kart: Super Circuit per GBA. Il circuito si svolge in una foresta agli argini di un fiume. I bordi della strada sono segnati da blocchi parapetto colorati. Verso la fine è presente una rampa che viene utilizzata per saltare un pezzo di strada percorso in precedenza. L’icona del circuito mostra Yoshi che cade in acqua dopo essere scivolato su una Buccia di Banana e Donkey Kong in primo piano

Pista snowboard DK

La Pista Snowboard DK è il terzo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart Wii. Si situa su una montagna innevata e il nome deriva dai Tipi Timidi snowbordisti che appaiono verso la fine.

Il circuito presenta alcune somiglianze con le Vette di DK di Mario Kart DS e le Montagne di DK di Mario Kart: Double Dash!! per il fatto che poco dopo l’inizio c’è un cannone che spara sulla cima della montagna e poi si scende.

Isola Yoshi

L‘Isola Yoshi è un percorso creato appositamente per quarto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe. Il percorso prende posto nell’omonima isola, con un riarrangiamento del tema acrobatico di Super Mario World 2: Yoshi’s Island come tema musicale. Sul pannello traguardo c’è il logo della serie di Yoshi’s Island e l’intero circuito stesso è fortemente ispirato dal gioco da cui prende nome, includendo ostacoli come i Tipi Trampoli e meccaniche come le Nuvole alate che fanno apparire delle strade sulle quali è possibile guidare. L’aspetto generale e tutti i riferimenti provengono da Super Mario World 2: Yoshi’s Island. Un grande circuito!

Trofeo Boomerang
Bangkok a manetta

Bangkok a manetta è un circuito apparso in Mario Kart Tour, ispirato alla vera città di Bangkok, capitale della Tailandia. Debutta nell’apposito tour di Bangkok.  Il circuito visita vari punti di riferimento della città sulla quale è basato; il primo coinvolge il fiume Chao Phraya e il mercato Maeklong Railway, il secondo porta i giocatori verso l’Esplanade Ratchadaphisek e il Train Night Market Ratchada, mentre il terzo ha il Giant Swing e il Monumento alla Democrazia.

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe è notevolmente più luminoso e pallido rispetto a come appariva in Mario Kart Tour.

Circuito di Mario

Il Circuito di Mario è il terzo circuito del Trofeo Stella in Mario Kart DS. Questo circuito somiglia a quello di Double Dash!!, ma è più lungo. La pista circonda il Castello di Peach con dei tubi di vari colori e un mare sullo sfondo. Come ostacoli appaiono dei Goomba che attraversano la strada in una parte del percorso. In un punto ci sono un paio di Piranha falò che sparano palle di Fuoco sui corridori. La vittima andrà in testacoda se colpita. Appaiono anche delle Piante Piranha normali. In questo circuito appaiono anche le Piante Piranha da Mario Kart 64.

Stadio di Waluigi

Lo Stadio di Waluigi è il quarto ed ultimo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart: Double Dash!! ed è il circuito personale di Waluigi nel gioco. L’aspetto generale del percorso ricorda molto lo Stadio di Wario di Mario Kart 64. Tra gli ostacoli ci sono degli anelli di fuoco, barre di fuoco e grosse Piante Piranha di legno. Tra il pubblico ci sono personaggi come Toad, Boo, Tipi Timidi, Koopa, Snifit e Donkey Kong Jr..

È il primo circuito di Double Dash!! ad apparire nel Pass. Il percorso ha ricevuto un’importante revisione visiva dal suo aspetto di Mario Kart Wii, ora assomiglia meglio al Waluigi Stadium di Mario Kart Arcade GP 2.

Singapore a tutto gas

Singapore a tutto gas è un circuito apparso in Mario Kart Tour e, come suggerisce il nome, è ispirato alla vera città di Singapore, debuttando come percorso tematico del tour di Singapore. La gara prende posto su varie parti della città, tra cui planare sopra un campo da calcio e guidare in una piscina con dei Goomba Salvagente.

Come tutti gli altri percorsi cittadini di Mario Kart Tour, questa versione combina le tre varianti del circuito, formandone uno che cambia percorso man mano che la gara procede. Ha ricevuto aggiornamenti significativi sia visivamente che acusticamente

Il Pass Percorsi Aggiuntivi che comprende che comprende i sei DLC previsti da Nintendo può essere sbloccato dai giocatori di Mario Kart 8 Deluxe sia con l’acquisto su eShop, dove viene venduto a 24,99 euro, oppure ‘gratis’ con l’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

In questo pacchetto è stato aggiunto anche a sorpresa un nuovo personaggio Strutzi nel complesso un’ottima espansione che conferma, come se ce ne fosse bisogno,  Mario Kart 8 Deluxe come il miglio gioco di Kart esistente

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?