News

Marathon: un primo sguardo al nuovo gioco targato Bungie

Durante l’evento PlayStation Showcase, Bungie ha sorpreso i fan presentando il loro ultimo gioco tramite un entusiasmante trailer. Il titolo in questione è Marathon, un ritorno alle origini per l’azienda, che riprende la sua prima proprietà intellettuale. In passato, Marathon era un sparatutto in prima persona single player esclusivamente disponibile per Mac. Questa volta, il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5, ampliando la sua portata su piattaforme diverse.

Marathon si differenzia notevolmente dai suoi predecessori, poiché si presenta come un extraction shooter PvP, offrendo una modalità di gioco orientata alla competizione tra giocatori. Uno degli aspetti più interessanti è che sarà possibile giocare in crossplay, consentendo ai giocatori di diverse piattaforme di sfidarsi a vicenda. Nella veste dei Runner, i giocatori avranno il compito di esplorare una colonia abbandonata sul pianeta Tau Ceti IV alla ricerca di preziosi bottini. Questo nuovo titolo proporrà un’esperienza live service, che rientra nella tradizione di Bungie, già consolidata grazie al successo del loro precedente gioco, Destiny.

In conclusione, l’annuncio di Marathon durante il PlayStation Showcase ha destato grande entusiasmo tra i fan. La combinazione di un ritorno alle radici della compagnia, l’evoluzione del genere sparatutto verso un’esperienza competitiva multiplayer e l’opportunità di giocare in crossplay promette un’esperienza coinvolgente per i giocatori su diverse piattaforme. Non vediamo l’ora di vedere cosa Bungie ha in serbo per noi con questo nuovo live service, continuando la loro tradizione di offrire avventure mozzafiato nel mondo dei videogiochi, vi lasciamo qui il trailer di annuncio.

 

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.