MobilePC/SteamSwitchXbox OneXbox Series X/S

Magic Nations sbarca sulle console Xbox con l’aggiunta del crossplay

Magic Nations sbarca sulle console Xbox con l’aggiunta del crossplay. Un gioco di carte tattico precedentemente pubblicato su PC, Switch e dispositivi mobili, è appena stato rilasciato su console Xbox, con l’aggiunta della funzionalità crossplay.
Sviluppato da Prime Bit Games, Magic Nations è un gioco di carte tattico immerso in un mondo fantastico che offre modalità single e multiplayer. Il gameplay principale riguarda la creazione del tuo mazzo di carte che utilizzerai in una serie di battaglie orientate alla strategia. Il gameplay è ulteriormente migliorato dall’elemento di scambio e vendita di carte a’la Pokémon.
Il cross-play è una nuova funzionalità aggiunta alla versione Xbox appena rilasciata che consente ai giocatori Xbox, PC, Switch e mobile di competere l’uno contro l’altro.

Le regole del gioco sono piuttosto semplici:

Il giocatore gestisce il proprio mazzo di carte che devono essere schierate su due file sul tavolo. La prima riga è composta da unità da mischia e la seconda contiene combattenti a distanza. Ogni battaglia è conclusa allo scadere del numero di turni assegnati o quando una delle parti esaurisce le carte (a seconda di quale evento si verifica per primo).
Nell’universo di Magic Nations, un giorno un rituale abbastanza regolare di maghi ha provocato un evento catastrofico dopo il quale si sono formate numerose spaccature verso altre dimensioni. Di conseguenza, gli Umani furono invasi da nuove razze: Orchi, Elfi, Nani, Amazzoni e Negromanti. Il mondo di Magic Nations è pieno di animali mitici e peculiari con numerosi accenni a leggende, mitologia, letteratura e giochi.
Ciascuna delle parti in conflitto può ottenere un vantaggio tattico a modo suo grazie a poteri unici e unità speciali. Ad esempio, gli Orchi possono rigenerare i punti ferita dopo aver ricevuto danni, mentre gli Elfi sono in grado di perforare l’armatura nemica e gli Umani possono evocare rapidamente unità aggiuntive sul campo di battaglia.

Caratteristiche principali:
  1. Studia attentamente i pro e i contro di ogni razza per trovare un modo per batterli in una battaglia di carte
  2. Costruisci il tuo mazzo unico composto da 4 tipi di carte: normale, magica, leggendaria e antica
  3. Scambia o vendi le carte che non ti servono più per creare il mazzo dei tuoi sogni
  4. Goditi la nuova funzionalità cross-play grazie alla quale Xbox, PC, Nintendo Switch e giocatori mobili possono competere tra loro
  5. Il gameplay bilanciato in modo unico impedisce ai giocatori di riutilizzare lo stesso tipo di carte e dipende dai punti forza che crescono con ogni livello guadagnato

Gli sviluppatori hanno anche creato una sorta di multiverso, ovvero eseguendo missioni speciali e giocando ad altri titoli realizzati da Prime Bit Games, i giocatori possono ricevere carte d’oro con proprietà speciali. La loro presenza migliora ulteriormente la varietà del gameplay. Il giocatore può tenere solo una Gold Card di un determinato tipo e quelle non possono essere scambiate (a differenza delle normali carte).


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.