PC/Steam

Lumencraft: presentato il nuovo sparatutto di sopravvivenza sotterraneo

2Dynamic Games e Star Drifters hanno presentato uno sparatutto di sopravvivenza sotterraneo sviluppato congiuntamente, Lumencraft.

Lumencraft, uno sparatutto top-down che fonde elementi di genere survival e tower defense, ha una demo prevista per il 1 ottobre 2021. È la prima produzione di 2Dynamic Games, studio polacco che ha appena iniziato a collaborare con Star Drifters, un’azienda indipendente Sviluppatore ed editore polacco. L’Early Access è previsto nei prossimi mesi.

Lumencraft è la prima produzione di 2Dynamic Games, studio polacco con sede a Cracovia. Puoi trovare filamenti di Alien Breed nel suo DNA, così come cenni a Darkwood, ma con un tocco tattico e di sopravvivenza. Le meccaniche di gioco consentono ai giocatori di scavare in ambienti sotterranei ostili e il motore di gioco originale facilita un livello senza precedenti di interazione con l’ambiente, insieme a un terreno completamente distruttibile e un sistema di illuminazione dinamico.

Il gioco è prodotto in collaborazione con Star Drifters, una società responsabile di Driftland: The Magic Revival, un titolo di grande successo con oltre 300.000 copie vendute, nonché di Danger Scavenger, uno dei giochi più apprezzati per Atari VCS.

La descrizione del gioco:

L’anno è il 2221. La superficie del pianeta è diventata inabitabile più di un secolo fa. Oggi i resti dell’umanità lottano per sopravvivere senza elettricità e luce. I sogni di un futuro migliore erano svaniti molto tempo fa, ma un minerale scoperto di recente ha portato una scintilla di speranza. Lumen, un cristallo di grande potenza energetica, può essere l’ultima possibilità per la civiltà in difficoltà. Questo minerale può aumentare drasticamente le probabilità di sopravvivenza dell’umanità.

Una squadra di scout, minatori altamente specializzati, si è avventurata in profondità sotto terra. È quasi impossibile sopravvivere lì. Stabilirono un insediamento vicino ai depositi stimati di Lumen. Il loro obiettivo della missione è apparentemente semplice: scavare e raccogliere il prezioso minerale. Tuttavia, tornare in superficie vivo è un’altra storia. E nessuno è ancora sopravvissuto per raccontare quella storia… Le caverne incredibilmente ostili hanno dimostrato di essere una barriera quasi impenetrabile finora, ma contengono la chiave per ringiovanire la civiltà in via di estinzione.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.