Switch

Luigi’s Mansion – ripercorriamo la storia dei tre capitoli

Luigi’s Mansion – ripercorriamo la storia dei tre capitoli

Il nostro amato Luigi sta per fare il suo ritorno su Nintendo Switch con Luigi’s Mansion 2 HD il 27 giugno in versione migliorata. Ora, in attesa della sua uscita facciamo un recap di tutti e tre i capitoli di Luigi’s Mansion.

LUIGI’S MANSION

Luigi’s Mansion è un videogioco d’avventura sviluppato e pubblicato da Nintendo. Si tratta del primo titolo di lancio per GameCube e fu lanciato nel 2002 in Europa. Nel 2018 uscì poi un suo remake per Nintendo 3DS.

In questa serie il protagonista principale è proprio Luigi che deve ovviamente salvare suo fratello Mario. Difatti la storia racconta di Mario che è stato rapito dai Boo! Essendo loro dei fantasmi, Luigi è armato di un aspiratutto e di un Game Boy Horror datogli dal Professor Strambic. La sua missione consiste nel disinfestare tutte le stanze del palazzo in cui si trova e di liberare appunto suo fratello.

Nella maggior parte delle stanze ci sono chiavi nascoste da trovare per aprire altre porte ma attenzione che ci sono anche stanze false che sono visibili solamente con il Game Boy Horror.

LUIGI’S MANSION 2

Luigi’s Mansion 2 è un videogioco d’azione per Nintendo 3DS. Si tratta del sequel di Luigi’s Mansion, videogioco che uscì su Nintendo GameCube nel 2001. Ed ora come ben sappiamo uscirà una remastered del gioco per Nintendo Switch, in uscita il 27 giugno 2024, chiamato Luigi’s Mansion 2 HD.

In Luigi’s Mansion 2 visiteremo la spettrale Cupavalle dove, fino a poco tempo fa, nel cielo si poteva ammirare la misteriosa Luna Scura. Secondo il professor Strambic, un esperto di fenomeni paranormali, la sua presenza rendeva i fantasmi della valle amichevoli e non aggressivi… Fino a quando, una fatidica notte, non è andata in mille pezzi! Adesso, Cupavalle è assediata da molti spettri fuori controllo!

Ora grazie a degli appositi strumenti creati dal professore come lo Strobobulbo, che stordisce i fantasmi, il Poltergust 5000, capace di risucchiare ectoplasmi e oggetti, insieme anche all’interazione con l’ambiente, Luigi dovrà recuperare i frammenti di Luna Scura per riportare la pace a Cupavalle.

LUIGI’S MANSION 3

Luigi’s Mansion 3 è un videogioco d’azione sviluppato da Next Level Games e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch. Si tratta del terzo capitolo della serie Luigi’s Mansion.

Dopo gli eventi del secondo capitolo, Luigi, il suo cane fantasma Poltercucciolo, Mario, la Principessa Peach e alcuni Toad ricevono un invito presso l’Hotel Miramostri il quale decidono di andare. Durante le notte però i suoi compagni vengono rapiti e toccherà di nuovo a Luigi liberarli, grazie all’aiuto del professor Strambic e dei suoi strumenti, ossia il Poltergust G-0M, il Virtual Boo e Gommiluigi.

Luigi partirà quindi all’esplorazione di questo hotel alla ricerca dei suoi amici nei vari piani e risolvendo gli enigmi paranormali che si troveranno sul suo cammino!

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.