MicrosoftSony

L’Ucraina chiede a Xbox e PlayStation di sospendere temporaneamente il supporto in Russia

L’Ucraina chiede a Xbox e PlayStation di sospendere temporaneamente il supporto in Russia

Il vice primo ministro ucraino ha chiesto a Xbox e PlayStation di sospendere temporaneamente il supporto nei mercati russo e bielorusso, a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina.
Direttamente su Twitter, Mykhailo Fedorov ha invitato i titolari della piattaforma a “bloccare tutti gli account russi e bielorussi e di interrompere temporaneamente la partecipazione di squadre e giocatori russi e bielorussi a tutti gli eventi di eSport internazionali”.

“@Xbox @PlayStation siete sicuramente consapevoli di quello che sta accadendo in Ucraina. La Russia ha dichiarato guerra non solo all’Ucraina, ma a tutto il mondo civilizzato. Se supportate i i valori umani, dovreste lasciare il mercato russo!”

Le due aziende non hanno ancora risposto a questa richiesta. Al momento solamente Apple, ha smesso al momento di vendere i suoi prodotti in Russia e Bielorussia per ciò che sta accadendo.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜