NewsNintendo

Lo Zoom di Torino collabora con Nintendo

Dopo che che il pubblico ha scelto il nome dei due  nuovi alpacca: Alpaca & Merino, proprio come i due personaggi dei Animal Crossing: New Horizons di Nintendo lo Zoo di Torino, in collaborazione con Nintendo, sta preparando una campagna social che mostri i parallelismi tra oltre 20 specie animali di ZOOM Torino e i personaggi della serie Animal Crossing tramite video divertenti e informativi, e al tour speciale “Animal Crossing @ZOOM”. Accompagnati da una guida del parco e dal gufo Otto, nel ruolo di Blatero (il gufo di Animal Crossing che detiene il museo cittadino), i visitatori potranno conoscere dal vivo “i veri Alpaca e Merino” e vedere da vicino tutte le altre specie come aquile, cammelli, canguri, capre, giraffe, ippopotami, lontre, pellicani, pinguini, rinoceronti, scimmie, tartarughe e tigri, proprio come accade sull’isola di Animal Crossing. Non mancherà poi la visita al Dodo, che nel bioparco viene omaggiato nel Cimitero delle Specie Estinte.

Il direttore del bioparco ZOOM Torino, Filippo Saccà, ha dichiarato:

“Dopo i lunghi mesi di lockdown, durante i quali non siamo stati silenti, ovvero abbiamo proposto numerosi contenuti via web, a giugno abbiamo finalmente potuto, però, ospitare i due alpaca che erano in previsione già a inizio stagione (marzo, ma ovviamente non erano autorizzati spostamenti o viaggi) e abbiamo pensato di coinvolgere gli utenti nella scelta del nome. In realtà avremmo dovuto ospitare due maschi, ma quando la nostra veterinaria Sara Piga ha scoperto che i due esemplari erano inseparabili, non si è assolutamente sentita di separarli. Il
nostro lavoro – conclude Saccà – è sempre scienza e cuore.”

Che ne pensate scrivete a Nextplayer!

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?