News

Lil’ Guardsman è finalista al GDWC!

Lo studio di gioco indipendente Hilltop Studios è orgoglioso di rivelare che il suo gioco di avventura con deduzione narrativa Lil’ Guardsman è finalista al Game Development World Championship 2023 Winter Season per: Best Studio Award, Accolade for Best Music , Premio per il miglior gioco di avventura e Premio per l’audio coinvolgente.
I vincitori verranno annunciati in uno spettacolo di premiazione dal vivo in streaming sul canale Youtube di GDWC venerdì 23 febbraio alle 17:00 GMT / 09:00 PST / 12:00 EST. I vincitori vengono decisi da una giuria composta da professionisti dell’industria dei giochi e del settore adiacente, veterani e parti interessate nominate da GDWC.

Lil' Guardsman

Recentemente lanciato su PC, Switch, PlayStation e console Xbox Series per $ 19,99 / £ 15,99 / € 19,99. Lil’ Guardsman è un gioco di deduzione narrativa ispirato al classico genere punta e clicca e alla meccanica di Papers, Please . Ambientato in un mondo high-fantasy con la sensibilità comica di Monty Python che incontra Monkey Island e altri classici d’avventura di Lucasarts degli anni ’90, Lil’ Guardsman mette i giocatori nei panni di una giovane ragazza che si ritrova a dover coprire suo padre come guardia del cancello del castello . Che cosa potrebbe andare storto? (Spoiler: tantissime!)
Mentre interroghi una serie di personaggi eccentrici che cercano di entrare nella città dello Sprawl, devi scoprire le vere intenzioni di ogni visitatore attraverso dialoghi astuti e un uso intelligente della tua cassetta degli attrezzi di oggetti investigativi. Usa il tuo decodificatore cifrante, cospargi i viaggiatori con lo spray della verità o minacciali con la tua fidata frusta! Dovrai prendere decisioni difficili nei panni di Lil, decidendo chi consentire l’ingresso in città. Le conseguenze possono essere gravi e influenzare la storia, quindi dovrai fare un uso intelligente delle tue abilità per scoprire cospirazioni di massa e proteggere il castello e la famiglia di Lil da subdoli intrusi.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.