NewsPC/Steam

Life by You è stato cancellato da Paradox Interactive

Paradox Interactive ha deciso di cancellare il gioco simulativo Life by You. La notizia arriva dal vice CEO dell’ azienda Mattias Lilja. Quest’ ultimo ha individuato le ragioni dietro a questa scelta nelle vicende che hanno seguito il posticipo della versione in accesso anticipato per Steam.

Pare, infatti, che la compagnia abbia scelto di controllare lo sviluppo del gioco. In seguito, l’azienda stessa si è resa conto che, sebbene fossero stati introdotti molti miglioramenti, il progetto non rispecchiava a pieno un livello di qualità di cui sarebbe stata soddisfatta. Nello specifico, Lilja scrive:

 

“Qualche settimana fa, abbiamo deciso di rimandare l’uscita in accesso anticipato di Life by You per rivalutarlo, poiché sentivamo ancora che al gioco mancasse qualcosa.

Sebbene un’estensione dei tempi di produzione fosse solo un’opzione, una volta presa questa scelta per avere una visione più ampia del gioco, ci è risultato chiaro che la strada che portava a un rilascio di cui eravamo fiduciosi era troppo lunga e incerta.

Questo non vuol dire che il gioco non abbia mostrato qualità promettenti. Life by You contava su una serie di punti di forza e sul duro lavoro di un team affezionato che ha contribuito a realizzarli.

Tuttavia, quando arriva il momento in cui pensiamo che il tempo trascorso non ci farà avvicinare ad una versione di cui saremmo pienamente soddisfatti, allora crediamo che sia meglio fermarci.

Questa scelta è ovviamente difficile e deludente per tutti coloro che hanno dedicato tempo ed entusiasmo a questo progetto; specialmente quando la nostra decisione arriva così tardi durante lo sviluppo”.

Life by You su Steam

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊