Crea sito

l’ESA ha rivelato che Nintendo, Sony e Microsoft stanno adottando nuove politiche in arrivo nel 2020.

Questa settimana, l’ESA ha rivelato che Nintendo, Sony e Microsoft stanno adottando nuove politiche che richiederanno giochi sulle loro piattaforme per rivelare i tassi di caduta dei loot box. La Big N ha ora rilasciato una dichiarazione sull’iniziativa.

Come condiviso da Eurogamer, Nintendo ha dichiarato:

 “Per Nintendo, garantire che i nostri clienti possano fare scelte informate quando giocano ai nostri giochi è molto importante. Come parte dei nostri continui sforzi in questo settore, Nintendo richiederà la divulgazione dei tassi di abbandono nei giochi Nintendo Switch che offrono oggetti virtuali randomizzati per l’acquisto, come i loot box . Questo requisito si applica a tutti i nuovi giochi e include aggiornamenti ai giochi attuali che aggiungono bottini tramite gli acquisti in-game. Offriamo anche strumenti come la nostra app mobile Nintendo Switch Parental Controls, che consente ai genitori di scegliere ciò che funziona per la loro famiglia, inclusa la gestione degli acquisti in-game e l’impostazione dei limiti di gioco. “

“Microsoft, Nintendo e Sony hanno comunicato all’ESA di essersi impegnati nei confronti di nuove politiche di piattaforma riguardanti l’uso delle loot box a pagamento nei giochi sviluppati per le loro piattaforme. Nello specifico, [il cambiamento] si applicherà ai futuri giochi e aggiornamenti che aggiungano la feature delle loot box, e richiederà la divulgazione della relativa rarità o probabilità di ottenere oggetti virtuali casuali nei giochi disponibili sulle loro piattaforme”.

Nintendo dovrebbe implementare le informazioni richieste nel 2020.

FONTE:EUROGAMER.

 

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.