Switch

LEGO: Horizon Adventures – Un rating per la versione Switch spunta online

Il prossimo gioco in arrivo su Horizon catapulta il franchise nell’ universo LEGO. Si tratta di LEGO: Horizon Adventures, che è stato annunciato da Sony durante il Summer Game Fest 2024.

Sviluppato da Studio Gobo e Guerrilla Games, il gioco è previsto per uscire non solo su PS5, ma anche su PC e su Nintendo Switch. La data d’uscita è ancora ignota, in quanto fissata generalmente intorno al quarto trimestre 2024.

Qualche mese fa, nella pagina del gioco sul sito di Sony, è apparso il dettaglio che collegava l’uscita al 14 novembre 2024. Tuttavia quell’ informazione è stata poi rimossa e ancora non si sa se sia stata il frutto di un errore o un’ informazione da non condividere ancora.

Nel frattempo, sembra che una classificazione della versione Switch sia apparsa online. A pubblicarla è stato l’ESRB, l’ente di classificazione videoludica negli USA. Stando al rating, il gioco dovrebbe essere adatto a tutti, nonostante la presenza di violenza fantasy e di una parolaccia.

La descrizione che accompagna la classificazione, inoltre, riporta qualche dettaglio interessante sul gioco. Leggetela qui sotto:

“In questo gioco action adventure, i giocatori assumono il ruolo di Aloy, impegnata a proteggere il suo territorio da degli invasori.

Tramite una prospettiva a 3/4 dall’alto, i giocatori attraversano delle ambientazioni platform, interagiscono con vari personaggi e si impegnano in combattimenti corpo a corpo contro cultisti LEGO e dinosauri robotici.

I giocatori usano pugni, archi ed esplosivi per sconfiggere i nemici, che si frantumano in vari pezzi LEGO. Le battaglie sono spesso frenetiche e accompagnate da esplosioni, suoni di impatto e grida di dolore.

Gli incontri con i boss sono seguiti da dei combattimenti più lunghi con dei dinosauri robotici ancora più grandi. Inoltre, nel gioco si sente spesso la parola “a*s” (ossia c#lo).”

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.